problema avviamento filtro biologico.....

volitans
Regione: Lazio

problema avviamento filtro biologico.....

Messaggioda volitans » ven nov 23, 2007 5:34 pm

per il mio acquaterrario di circa 70 litri utilizzo un filtro esterno hydor prime 10 caricato con cannolicchi, zeolite e lana che ha sempre fatto il suo dovere. ultimamente pero' ho dovuto smontarlo completamente, di conseguenza le colonie batteriche sono morte. ora sara' riavviato da circa 20 giorni ma ai test dell'acqua risultano molto alti sia i nitriti che i nitrati, quindi non si sono riformate le colonie batteriche. premetto che prima mettevo i cannolicchi in un sacchetto, mentre ora sono sfusi e al posto della lana ho messo una spugnetta. la zeolite l'ho momentaneamente levata per poi rimetterla a filtro avviato. in fine nella vasca, per problemi di spazio, ho levato i lucky bamboo prima presenti. da cosa puo' dipendere? le mie tarte corrono rischi?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven nov 23, 2007 9:02 pm

sicuramente le piante svolgon una buona funzione regolatrice sulla qualità dell'acqua...cmq per le tartarughe i valori dell'acqua non sono fondamentali come accade per i pesci...l importante nelle vasche delle tartarughe è la filtrazione meccanica!;)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”