campana aspirarifiuti

giada92

campana aspirarifiuti

Messaggioda giada92 » mar nov 13, 2007 11:06 pm

ciao
qualcuno sa spiegarmi come funziona???
è della sera e nonostante mi sia stato mostrato il funzionamento...a me proprio non viene :I:I
quando lo ha fatto il rappresentante della sera sembrava cos' facile B)B)

Immagine:
Immagine
52,42 KB

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer nov 14, 2007 12:34 am

Semplice, immergi la parte grossa vicino al fondo e tieni l'altra estremita' fuori della vasca il piu' in basso possibile.
Il problema pero' e' che il tubo mi sembra molto corto, e questo comporta che fara' parecchia fatica ad aspirare ( per aspirare da solo il tubo deve arrivare il piu' in basso possibile FUORI dalla vasca).
Se non parte da solo, devi "avviarlo a mano", anzi a "fiato", visto che dovrai aspirare tirando l'aria con la bocca fino a che non vedi che sta per partire.
Il tempismo e' fondamentale per non bersi un po' d'acqua delle tarta, te lo dice uno che ne ha assaggiata parecchia...

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer nov 14, 2007 9:10 am

si concordo con luca, quel tubo è troppo corto...cmq se vai in un qualsiasi ferramenta ne prendi uno pezzo piu lungo e per pochi euro...

il funzionamento è come ti ha spiegato luca...l importante per faticar meno all'avvio è che la campana sia tutta immersa...poi occhio a non bere, cosa che succede spesso xx( ...

poi basta che con la campana smuovi il fondo e vedrai tutta la sporcizia salire...

paolog
Regione: Lombardia

Messaggioda paolog » mer nov 14, 2007 10:56 am

Oppure se non ci riesci ad aspirare, riempi il tubo con l'acqua del rubinetto, quando il tubo è pieno di acqua tappi l'estremita sottile (quella che deve stare fuori dall'acquario tanto da intenderci) con un dito che impedisca di uscire l'acqua dal tubo. Immergi l'altra estremità che deve aspirare nell'acquario o terracquario, posizioni l'altra estremità sottile sotto il livello dell'altra rilasci il tuo ditino e vedrai che l'acqua e lo sporco escono. Più in basso è, più l'acqua pompa velocemente, anche secondo me il tubo è corto. Buona pulizia. Prova l'esperimento anche con un bicchiere pieno di acqua che forse all'inizio è più semplice. Ciao

Ufetta

Messaggioda Ufetta » mer nov 14, 2007 12:25 pm

http://www.sera.de/index.php?id=102&L=10

al link sopra trovi come far funzionare la tua campana aspirarifiuti

comunque per 2 o 3 € io ne ho comprato una comodissima fornita di una pompa manuale che serve per aspirare l'acqua in maniera molto semplice ( molto più semplice di questa della sera e molto più semplice dell'aspirazione a "bocca" suggerita da Luca.Deve essere vomitevole " assaggiare l'acqua dell'acquario!!!!!xx()

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer nov 14, 2007 12:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ufetta

Deve essere vomitevole " assaggiare l'acqua dell'acquario!!!!!xx()

no...:Dxx(

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer nov 14, 2007 12:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

Citazione:
Messaggio inserito da Ufetta

Deve essere vomitevole " assaggiare l'acqua dell'acquario!!!!!xx()

no...:Dxx(

E' solo piu' "saporita" xx(;)

giada92

Messaggioda giada92 » mer nov 14, 2007 8:27 pm

ok grazie...
provero....
per il tubo non saprei...io prima di prenderla l'ho vista usare da un rappresentante della sera e funzionava...
solo che quando lo uso io la campana si riempied'acqua ma non viene su niente :I

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mer nov 14, 2007 8:49 pm

IO UTILIZZO QUELLA POMPA PER TRAVASARE IL VINO COSI NON DEVO ASSAGGIARE L ACQUA

cioppi

Messaggioda cioppi » gio nov 15, 2007 6:35 pm

l'ho comprato anche io un'affare del genere....dopo che lo immergi lo devi agitare nell'acqua su e giu vedi che l'acqua sale su per il tubo ovviamente come gia detto il tubo deve finire piu giu della campana....

giada92

Messaggioda giada92 » gio nov 15, 2007 10:02 pm

sombrero posti una foto della pompa??
come funziona??
grazie

Ophelia

Messaggioda Ophelia » sab nov 17, 2007 2:46 am

Occhio alle bolle d'aria.

Cmq ce ne sono diversi modelli e in genere si utilizzano molto se si ha un substrato, per i rifiuto solidi delle tarte (con acquaterrari senza fondo) basta il sifone "classico" che costa meno.
Io li ho entrambi e l'unica differenza alla fine è che col sifone normale ti viene su il substrato, mentre quelli a campana ci sono modelli apposta che filtrano lo sporco e lasciano ricadere il substrato (semrpe che non sia sabbia).

Non so se mi sono speigata molto bene >.<

Cmq se non aspira è colpa delle bolle d'aria.

giada92

Messaggioda giada92 » sab nov 17, 2007 7:49 pm

ma non esistono tipo a batterie???
una cosa molto semplice che basta schiacciare un bottone....o qualcosa di simile...

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”