super attak

poty91

super attak

Messaggioda poty91 » lun lug 30, 2007 10:07 am

salve a tutti, ho dei problemi ad incollare delle lastre di plexiglas col silicone trasparente, quindi avevo pensato per una tenuta migliore di utilizare il super attak, però non so se l'attak può essere nocivo alle tartarughe o può disperdere delle sostanze nell'acqua, mi sapreste dare una risposta ? grazie

fabio

Messaggioda fabio » lun lug 30, 2007 10:34 am

ioti consiglierei il silicone per acquari

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun lug 30, 2007 11:16 am

Una volta asciutto non è nocivo, però sarebbe meglio utilizzare il silicone anche se sul plaxyglass non è che si abbiano risultati buonissimi in effetti, ma la super attack non ti consente una tenuta così forte.

yuri

Messaggioda yuri » lun lug 30, 2007 12:22 pm

attack non è tossico una volta asciutto,pensa che si usa per incollare coralli vivi negli acquari marini,e questi ambienti sono 100volte più delicati in fatto di inquinamento rispetto ad una tartarughiera.
come avevo gia detto in un vecchio post,il plexiglas è una brutta bestia in fatto di incollaggi.
il silicone ha una tenuta molto mediocre e tutte le altre colle, attack compreso, idem.l'unica cosa che lo incolla veramente in maniera salda è il cloroformio perchè lo fonde in superficie e avviene una saldatura tra le lastre.ma purtroppo il cloroformio è molro tossico e pericoloso(nell uso,una volta evaporato è inerte).
se siete convinti che il silicone va bene,incollate due lastre a 90 gradi,dopo due giorni provate la tenuta e poi mi fate sapere;)
diverso è il discorso del uso di intelaiature metalliche come cornice per il plexillglass,in questo caso il silicone regge di più perchè lo sforzo grava tutto sul telaio,se ben fatto e delle se giuste dimensioni

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » lun lug 30, 2007 1:41 pm

L'attack e' cianoacrilato, la stessa colla che si usa per chiudere piccole ferite negli esseri umani

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » lun lug 30, 2007 6:56 pm

meglio il silicone.....io eviterei l attack....a me personalmente il silicone ha preso benissimo e un anno che le penisole sono siliconate e sono intattissime..

poty91

Messaggioda poty91 » lun lug 30, 2007 6:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sombrero1259

meglio il silicone.....io eviterei l attack....a me personalmente il silicone ha preso benissimo e un anno che le penisole sono siliconate e sono intattissime..

con che materiale sono le tue penisole?

yuri

Messaggioda yuri » lun lug 30, 2007 10:15 pm

Citazione:

incollare delle lastre per una vasca è un altro paio di maniche...

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mar lug 31, 2007 9:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da poty91

Citazione:

con che materiale sono le tue penisole?

sono in plexsiglass spessore 6 mm.....

vale82

Messaggioda vale82 » gio ago 02, 2007 3:11 pm

Ciao, io due anni fa ho costruito un acquaterrario in plexiglas per la mia tarta e le pareti le ho attaccate prima col superattac e poi ho fatto una bella passata di silicone dappertutto...risultato...non si sono più staccate:D:D:D, solo la settimana scorsa mi sono accorta che si era staccato un po di silicone in un angolo e cquindi c'era una piccola perdita da un lato ;)

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven ago 03, 2007 8:51 am

Si scusa Yuri mi ero fatto i conti con il mio acquario che ha un telaio in acciaio inox lungo tutti gli spigoli. Fare una sorta di mensola è impresa ardua.
Usa una lastra di prova e fai una sorta di tacca su tale lastra di almeno due mm, e della stessa larghezza del bordino della mensola in modo da fare una sorta di incastro e poi incollala con colla per pvc. Se funziona puoi farlo anche sull'acquario, però secondo me se è attaccato da un lato e dall'altro resta volante non starà mai attaccato, dovrai far qualcosa che vada da parete a parete.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”