acqua calda

Caila

acqua calda

Messaggioda Caila » ven lug 20, 2007 11:23 am

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio...sti gg che le temperature sono disastrose.....noto che l'acqua nell'acquario della mia rina è caldina:-S
c'è un rimedio a tutto questo? farà male ala mia rina?? solo che non so come poter far scender la temperatura....grazie a tutti

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven lug 20, 2007 1:42 pm

Intanto dipende da quanto caldina e' l'acqua...
Comunque i rimedi (tutti comunque temporanei) vanno dai cambi parziali, all'aerazione dell'acqua, al far passare un tubo con acqua corrente nella vasca, al far galleggiare qualche cubetto di ghiaccio in un sacchetto, all'acquistare un costose refrigeratore per acquari ;)
In ogni caso non credo che le temperature dell'acqua possano aver raggiunto livelli davvero eccessivi, tipo oltre i 35 gradi.
Da me nelle vasche in questi giorni ci sono 32-33 gradi....

Caila

Messaggioda Caila » ven lug 20, 2007 2:09 pm

dici di no?? cmq si magari le cambio l'acqua più spesso e vediamo un po....cavolo siam sofferenti noi ma anche loro nelle vasche:-(
anche per l'accensione lampade, non so mai quanto lasciarle accese per sto caldo...non vorrei farle fare il bagno turco:-) grazie cmq

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven lug 20, 2007 3:44 pm

Un metodo molto efficace per far abbassare la temperatura negli acquari di qualche grado è quello di puntare un ventilatore contro la superficie dell'acqua.
E' molto più efficace che cambi d'acqua e cubetti galleggianti,
ma non sò se posa andar bene in una vaschetta con una tarta che esce anche dall'acqua..probabilmente il ventilatore puntato addosso non è molto salutare!!!

Caila

Messaggioda Caila » ven lug 20, 2007 4:00 pm

io ho un acquario da 112litri...diciamo che è grossino....ma la tarta esce si per andar sotto le lampade.
Poi quella picia li non sta nemmeno al sole sul balcone sti gg...la metto fupri e si dimena tutta finchè dAlla disperazione la devo rimetter dentro...mi sa che soffre molto il caldo...può essere?

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven lug 20, 2007 6:00 pm

Non credo soffra il caldo.. è un animale a sangue freddo che vive di caldo.
Si dimena per il cambiamento da dentro a fuori oppure interpreti questo comportamento come un qualcosa di anomalo quando magari non lo è.
Comunque puoi evitare di accendere lo spot perché fa caldo, basta la uvb. Sarà la luce a spingerla a far basking mentre il caldo c'è già.
Se l'acqua non supera i 35° gradi come ha detto Luca puoi stare più che tranquilla. Il ventilatore per le acquatiche è meglio di no rischieresti di farle prendere un bel raffreddore.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”