Allestimento nuovo Laghetto

max-chiroleo

Allestimento nuovo Laghetto

Messaggioda max-chiroleo » dom set 17, 2006 7:41 pm

Ho finalmente terminato il mio laghetto.Premetto che nonostante uno studio approfondito nella progettazione, ci sono stati comunque delle problematiche.

Ad ogni modo il laghetto si divide in due zone : quella di destra più profonda circa 70 cm di profondità e quella di sinistra meno profonda circa 30 cm , dove ho lasciato l'ingresso/uscita per le tartarughe.
Ecco alcune foto (non sono uscite un granchè, perchè fatte di sera) .

Immagine:
Immagine
85,42 KB

Immagine:
Immagine
73,46 KB

Immagine:
Immagine
74,85 KB

Nel bordo più lontano , quello adicente il muro ho lasciato un gradino per poter sistemare delle piante sommerse.

Nella restante parte della "zona profonda" il bordo risulta verticale esattamente come la sezione di seguito, in cui appena arriveranno le piante da bordo-zona palustre inserirò una sorta di vaschetta pensile che mi consentirà nel contempo di avere il sottoborbo in terra rialzato e protetto dall'uscita dell' acqua per capillarità. In secondo luogo le pietre che sono sul bordo potranno essere calpestate senza calpestare le piante che saranno vs l'acqua..

Immagine:
Immagine
64,2 KB

Immagine:
Immagine
65,04 KB

Immagine:
Immagine
82,73 KB
Nella parte sinistra il bordo è pendente come dalla figura seguente questo mi consentirà di poter piantare piante palustri ad alto fusto dove le tartarughe possono infilarsi avendo la possibilità di lasciare la testa fuori dall'acqua e di poter accedere al bordo in pietra . Dove ho visto amano prendere il sole piuttosto che sulla terra.

Immagine:
Immagine
94,42 KB

Inoltre ho predisposto un tubo per il troppopieno orizzontale in alternativa a quello a tubo verticale che in un laghetto in pvc è troppo complicato da fare.

Immagine:
Immagine
83,06 KB

giacomo

Messaggioda giacomo » dom set 17, 2006 7:48 pm

complimenti,ma sei un ingegnere?
a parte gli scherzi che specie intendi allogiare in questo albergo extralusso

max-chiroleo

Messaggioda max-chiroleo » dom set 17, 2006 8:33 pm

No sono un geometra..laureando in economia..

Nel laghetto ci sono già le mie tre emys, due sono queste :

http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=4072

poi posto altre foto

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » lun set 18, 2006 12:21 pm

bel posticino sono fortunate le tue tarte:p

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”