Messaggioda Carmen » mer giu 21, 2006 1:00 pm
Rispondo a tutti:
l'acqua è così verde perchè il laghetto è attivo da Marzo, anche se dentro non c'era ancora niente, è lungo circa tre metri per due e profondo forse 50 cm.
C'è solo una pompa molto scarsa che può funzionare solo 4 ore al giorno e neanche continue, ma secondo me non è un problema, quando ci saranno più piante, l' equilibrio dovrebbe mantenersi ugualmente e poi credo che un filtro mlto potente porti via anche le sostanze nutritive per le piante acquatiche...mi sbaglio?
Comunque non mi disturba l'acqua verde, se non è dannosa non si vedrà neanche quando la superficie sarà completamente ricoperta dalla vegetazione.
Ho previsto una sola uscita, e anzi, ho dovuto insistere con mia zia alla quale non piaceva ( il laghetto è nel suo giardino ), la rampa è fatta con lastre di porfido, avanzate dalla costruzione della pavimentazione e dei muretti del giardino.
spero che le emys riescano a trovare l'uscita, ho anche una mezza idea di aggiungere dei sassi alti negli scalini meno profondi in modo che trovino spesso appigli per rimanere a galla.
L'aspetto naturale credo sia merito delle pietre ricoperte di muschio ormai secco che ho trovato nella campagna vicina.
Avrei voluto fare una piccola cascatina invece mia zia ha voluto lo zampillo...che schifezza!!!
Spero non scappino le tarte, i paletti sono alti solo 20 cm ed interrati di circa due!!!!