Ciao a tutti
avrei bisogno dei vostri preziosi consigli per la costruzione di una vasca, comprare un'acquario gia fatto è fuori discussione, mi sono informato e mi vogliono fare i sifoni
Prima di tutto le misure: Vorrei fare una vasca di almeno 1m X 1m X 1m; potrei fare forse fino a mezzo metro in più per la larghezza, l'altezza immagino sia abbastanza, ma mi domando se non dovesse essere esagerata la misura della profondità ( dal fronte fino al retro a muro ) di 1 metro.
Per quanto riguarda lo spessore dei vetri, il vetraio ( che è quello che monterà la vasca ) mi ha detto che bastano vetri da 8mm: Che ne pensate considerando che non verrà riempito del tutto? ( pensavo intorno ai 65 o 70 cm per il livello dell'acqua)
Per la zona emersa avrei intenzione di fare qualcosa come quella della foto, mettendo un mezzo vaso con della terra adatta per eventuali deposizioni, una rampa più qualcos'altro per ingrandire lo spazio emerso, nel quale vorrei creare una zona " soleggiata " ed una all'ombra ( se la ritenete necessaria )
Ovviamente poi ci sarà un'adeguato sistema di filtraggio e riscaldamento.
Sarà necessario un aeratore?
Cosa mancherebbe?
Vi prego di scrvere le vostre impressioni opinioni e consigli, mi saranno preziosi per dare un'alloggio adeguato alle mie piccoline.
Dimenticavo, le inquiline saranno 3 trachemys e 2 graptemys ( mi direte che per 5 tarte ci vuole unbel laghetto, ma per ora non è possibile .
Grazie infinite a tutti quelli che parteciperanno al " progetto, da parte mia e della piccoline
Un saluto a tutti.