Le mie piccole principesse sono nel castello...

Dorylis

Le mie piccole principesse sono nel castello...

Messaggioda Dorylis » lun mag 15, 2006 9:28 pm

Da oggi pomeriggio ore 13.20 le mie piccole principesse Emys sono nel loro laghetto....
Dalle ore 16.10 nel laghetto oltre alle emys e a due pesci rossi e a una famiglia di gambusie sono arrivate: tre ninfee (una fucsia, una rosa e una gialla) donatemi con grande generosità dalla nostra Beabel insieme a tre piante di canne, stupendo, ora il mio laghetto sembra qualcosa di serio.... un vero castello per le mie piccoline... ah, dimenticavo, Beabel ha trovato nel suo laghetto una marea di avannotti di pesci rossi che ha messo in un vaso e me li ha regalati, ora anche loro scorazzano per il laghetto.... troppo bello...
Ho chiesto a mio figlio se mi va a cercare dei girini... dovrebbe essere la stagione giusta no?

simon@

Messaggioda simon@ » lun mag 15, 2006 9:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da liberale92

BO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Capisco l'entusiasmo dei 14 anni, ma ci sono delle regole da rispettare su un forum, una di queste è non scrivere così, per gioco, tutto quello che ci passa per la testa.
L'utente Dorilys ha descritto il suo laghetto e ha chiesto una cosa precisa.
Si risponde solo se si sa qualcosa in proposito, altrimenti non si risponde proprio.
Questo è un forum di utilità, per giocare c'è la sezione CONOSCIAMOCI MEGLIO, che deve comunque essere usata in modo giusto.
Grazie:)

Dorylis

Messaggioda Dorylis » lun mag 15, 2006 9:52 pm

Dai Simo!!!!!!! Giustissimo quello che fai notare, ma Liberale è molto entusiasta del nostro forum e risponde a tutto anche a quello che non sa e ce lo comunica con un BO!!!! Ho avuto 14 anni anche io, anche se adesso i numeri sono invertiti, certe volte mi ricordo con nostalgia le marachelle che mi piaceva combinare...

Tornando a Topic: Domani scatto delle foto del laghetto e ve le posto.

simon@

Messaggioda simon@ » lun mag 15, 2006 10:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Dorylis

Dai Simo!!!!!!! Giustissimo quello che fai notare, ma Liberale è molto entusiasta del nostro forum e risponde a tutto anche a quello che non sa e ce lo comunica con un BO!!!! Ho avuto 14 anni anche io, anche se adesso i numeri sono invertiti, certe volte mi ricordo con nostalgia le marachelle che mi piaceva combinare...

Tornando a Topic: Domani scatto delle foto del laghetto e ve le posto.

Brava! Aspettiamo con curiosità!;)
(se in ogni discussione risponde con un BOH! come ha già fatto in 2 discussioni, beh, ....tu mi capisci, no?
Ricordiamoci sempre a che cosa serve questo forum, principalmente)

Dorylis

Messaggioda Dorylis » lun mag 15, 2006 10:26 pm

Simona, certo che ti capisco.... spesse volte siamo sulla stessa lunghezza d'onda... diamogli tempo... è nuovo.
ti farò le foto specialmente delle ninfee. Sono strabellissime.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun mag 15, 2006 11:07 pm

Anche io trà un pò mi appresterò ad abbellire il laghetto che ho fatto da mia zia, ma prima devo mettere la recinzione per le piccole emys.
Per quanto riguarda le piante, beata te che hai trovato le ninfee, io non ne trovo e se anche le dovessero portare sò già che le pagherò circa 10 euro l'una e avranno al massimo una foglia, le ho viste l'anno scorso.
per ora ho comprato una pistia e un giacinto d'acqua a 4 euro l'uno e le ho messe nella bacinella con le emys, ma la pistia và a fondo e si rovescia, come mai?
Credo che le porterò al più presto nel laghetto che per ora è popolato solo da larve di zanzara.
anche io avrei voluto mettere i girini, ma sono sicura che le mie emys se li mangerebbero in men che non si dica.
Il periodo dovrebbe essere quello giusto, ma da me non piove da mesi e le pozze sono tutte prosciugate.
ricordati poi che i girini non si possono catturare.

Aspetto le foto del laghetto e spero di poter postare presto le mie, le tue emys saranno felicissime!!!

liberale92
Contatta:

Messaggioda liberale92 » mar mag 16, 2006 10:43 am

per simo e carmen: scusate per il bo!!!!!!!!!! comunque secondo voi, potrei aprire un forum dove depositare foto e progetti delle dimore delle tartarughe?

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » mar mag 16, 2006 11:14 am

Liberale hai sbagliato non si dice forum ma discussione.....Impara dal maestro

Marta

Messaggioda Marta » mar mag 16, 2006 12:13 pm

Carmen ti capisco, le ninfee sono difficilissime da trovare perchè non esistono vivai specializzati in sardegna (almeno in provincia di cagliari) per cui tutti i vivai le fanno arrivare dal continente 1 o max 2 volte l'anno e la maggor parte su ordinazione. io l'anno scorso sono riuscita ad averne 3 perchè mio padre conosce il gestore di un vivaio molto fornito che le ha aggiunte alle sue già ordinate.
stanno già crescendo le foglie, sono bellissime, spero che fioriscano perchè le adoro..

dorylis e carmen: foto foto foto!:D

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar mag 16, 2006 12:31 pm

Mi dite come le sistemate le ninfee nel laghetto?

Marta se non le trovo a Carbonia mi dici dove le ordini tu ok?

Dorylis

Messaggioda Dorylis » mar mag 16, 2006 12:57 pm

La Francesca (Beabel) mi ha detto di legarle ad un sasso e mandare a fondo la radice (legata al sasso) ora ci provo, volevo rispondere qui prima di andare giù a lavorare....
Non so se avrò tempo di scaricare le foto.
Betta

Luisa

Messaggioda Luisa » mar mag 16, 2006 1:41 pm

:DChe bello che dev'essere il laghetto, e soprattutto le emys! Non vedo l'ora di vedere le foto. Devo riuscire a rubare la fotocamera digitale di mia sorella, così vi posto le foto anch'io! Col telefonino non vengono propio bene! Ciao e complimenti.

liberale92
Contatta:

Messaggioda liberale92 » mar mag 16, 2006 3:34 pm

anche io, reperirò i materiali e cercherò di creare una "casa" grandiosa... sarete i primi a vederla:o)

Dorylis

Messaggioda Dorylis » mar mag 16, 2006 9:59 pm

ed ecco il castello delle mie bimbe

Immagine:
Immagine
91,86 KB

e queste sono le ninfee... era il crepuscolo e i fiori si erano già richiusi.... comunque sono bellissime lo stesso.

Immagine:
Immagine
28,58 KB

questa è la cascatina

Immagine:
Immagine
89,39 KB

e questa è Codastorta in mezzo al suo prato

Immagine:
Immagine
91,34 KB

Davide

Messaggioda Davide » mar mag 16, 2006 10:14 pm

Complimenti Betta, è davvero un bel laghetto!
Riesci a tenere sott'occhio le tue emys o ogni tanto le perdi di vista?

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”