Ciao potete aiutarmi mandandomi foto delle vostre vasche da cui trarre ispirazione?Vorrei che la mia fosse il piu vicino possibile al loro habitat naturale,io ho 2 Sternotherus odoratus.
Grazie
Sabri
Anche a me interesserebbe sapere chetipo di vasche avete,oggi parlavo con un'amico che ha chiesto ad un vetraio un preventivo per un'acquario ( per pesci però ) di 2m x 40 cm alto sui 50 cm e che questo gli ha detto che sarebbero necessari vetri da 20 millimetri per la pressione dell'acqua e che quindi la spesa sarebbe stata piuttosto pesante.
scusa, ma quante tartarughe devi metterci sdentro? 2 metri di lunghezza c stanno 30 tarta!! x 4 tartarughe piccole io ho un 60 litri e c stanno molto larghe.
Credo che quello da 2m sia destinato ai pesci se non ho capito male.Io preferisco comperare quelle industriali.C'è industriale e industriale s'intende.
Io la tartarughiera è di serie con il tronco in resina 60x40,ma a mè interessa piu che altro come sono allestite le vostre vasche,un idea sulla zona emersa,le piante il fango,vorrei vedere delle foto se fosse possibile.la mia cmq è questa.
Sabrina, l'altro giorno navigando ho trovato questo sito http://www.graptemys.at/ ; è di un tipo che ha scritto cosa ha fatto per costruire il suo acquaterrario, a me è piaciuto molto, in particolare la zona emersa, infatti credo farò qualcosa di simile, metto le foto.
Ciao!
Domanda: secondo voi in una tartarughiera che misura 70x50 cm ci possono stare 3 tartarughe che misurano circa 20 cm di carpace? Troppo piccola?!
come fai a metterne 3? già con due rischiano di incastrarsi!! bho, prova ma credo stiano strettine. dipende se sono iperattive come le mie osedentarie come quelle d un mio amico. se sn sedentarie ok.
ho dato un'occhiata ai due siti e devo dire che hanno fatto dei lavori splendidi. xò nn capisco una cosa.
io agli inizi m era stato detto di nn mettere sabbia xkè le tartine potevano ingoiarla e d mettere nel fondo del ghiaino. ora nelle foto c'è una tarta che addirittura si infila sotto la sabbia.
qualcuno d voi ha sabbia come fondale? sporca + o meno della ghiaia' sporca i filtri? come va?
Avete ragione! Troppo piccola!
Per quanto riguarda la sabbia anch' io ho letto che può essere ingoiata dalle tarti e può dare problemi al motore del filtro. Comunque ci sono tartarughe come quella dal guscio molle che ama nascondersi sotto la sabbia...Dipende! Non sono un' esperta ma non penso possa risultare nociva per le tarti!Addirittura in un negozio per animali ho visto una tartarughiera con la sabbia sul fondo e dentro c' erano un sacco di tartarughine in attesa di essere comprate...vuol dire che proprio male non gli fa...bisognerebbe sentire il parere di chi ne sa più di me!
UAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che splendidi acquaterrari!!!!!!!!!!!!
il mio al confronto sembra una misera vasca con la palma.
é una vera fonte di suggerimenti.
molto bello questo link!!
Bravo Tommy.
mi sa che modificherò al più presto il mio.
Ciao!!!!
Ho creato un laghetto per le mie tre tartarughe in giardino.....ma non mi sembrano desiderose di stare all' asciutto...come mai? Forse perchè non sono abituate al nuovo posto?
rimangono immerse nell' acqua e si guardano intorno...ma di uscire neanche un accenno....