Un nuovo acquaterrario

lilok

Un nuovo acquaterrario

Messaggioda lilok » sab apr 29, 2006 6:07 pm

Salve,
le mie tartarughe stanno crescendo e mi era venuta l'idea di allestire un nuovo acquaterrario per conto mio invece di comprare un'altra vasca di vetro con tutto l'ammasso roccioso finto già attaccato dietro cui piazzare carbone lana e pompetta.

Pensavo di comprare un acquario per pesci, abbastanza capiente, riempirlo d'acqua creare una superficie per farle stare all'asciutto e attaccare come impianto di pulizia un bel filtro esterno.

Volevo un consiglio su come creare la superficie.

Ho visto i documenti nella sezione del sito e l'opzione del sughero mi piaceva. Siamo sicuri però che non crei danni? O che sporchi l'acqua? Se usassi quello ogni quanto dovrei sostituirlo?

Altrimenti in un negozio ho visto delle piattaforme di finta roccia che era possibile fissare al vetro con delle ventose.
Sfortunatamente hanno l'ultima e non me la vogliono dare :( sapete dove trovare cose del genere? Magari qui su internet.

E poi, più acqua c'è meglio è? Mi piacerebbe vedere le tartarughe farsi delle belle nuotate per tutto l'acquario, deve essere così?
O cmq la profondità deve dipendere da qualche loro fattore fisico?

Loro sono 3 e sono grandi sui 5 cm di lunghezza e 5 cm di larghezza.

Grazie per i suggerimenti!!

Marta

Messaggioda Marta » sab apr 29, 2006 6:47 pm

se prendi un acquario mi sa che devi abbassare il livellodell'acqua che normalmente arriva sino all'orlo, ma su questo ti diranno meglio gli acquariofili..

il sughero va bene, ma devi inventarti un sistema per fissarlo...
fallo abbastanza grande da permettergli di fare una asseggiatina, non costringerle a stare immobili nella zona emersa...
curiosità: come fanno ad essere 5*5 cm? sono tonde? di solito le tartarughe sono ovali!:D

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » sab apr 29, 2006 10:28 pm

ciao guarda un po su questo sito
sabri
http://www.acquaingros.it/product_info. ... 594703b29b

lilok

Messaggioda lilok » dom apr 30, 2006 12:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marta

curiosità: come fanno ad essere 5*5 cm? sono tonde? di solito le tartarughe sono ovali!:D

Le mie sono quadrate :P huauha scherzo ho sbagliato a scrivere, poi le misuro meglio.

Saluti e grazie :)

daniele74

Messaggioda daniele74 » dom apr 30, 2006 11:10 pm

Uso il sughero da parecchi anni e ti garantisco che dura molto tempo.
secondo me è un'ottima soluzione,all'inizio potrebbe sporcare un pò l'acqua, ma con un buon filtro grossi problemi non ne da.
le tue tarte sono piccole quindi l'acqua può essere abbastanza fonda ma non troppo, importante è che ci sia una buona zona emersa facilmente raggiungibile e qualche appiglio.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”