Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sono iscritto nella speranza di poter conoscere di più sulle tartarughe, animali che mi affascinano moltissimo! In questo momento le mie due scripta scripta vivono in un terracquario (io vivo in un appartamento, per cui mi è difficile fare di più) con riscaldatore, abbondante luce solare naturale, piccola pompa di ricircolo e filtro esterno. Ora il mio problema è riuscire a tenere pulita quest'acqua, non so se sbaglio qualcosa, ma non c'è verso di non averla gialla nel giro di un paio di giorni nonostante il filtro esterno (eden 501, per acquari fino a 60 lt e il mio è circa 15-16 litri) con lana, cannolicchi e spugna filtrante..non c'è il carbone attivo perché ancora non me lo sono procurato. Do loro da mangiare svariate cose, non so se forse lo faccio troppo spesso ( in media una o due volte al giorno) e magari i residui di cibo non fanno altro che aumentare la torbidità dell'acqua...
Idee su come fare? Ne avrei bisogno perché a settembre cambio città e conto di tornare a casa una volta ogni due settimane e a dar loro da mangiare ci può pensare mia madre ma non voglio darle il peso di cambiare loro l'acqua (anche perché già non le vorrebbe..forse per me prenderei delle tartarughe terrestri lasciandole libere per casa! )
Grazie mille a tutti davvero!