aiuto bollono?

cassandra

aiuto bollono?

Messaggioda cassandra » sab apr 01, 2006 7:06 pm

ciao a tutti,oggi era una gionata meravigliosa.Ho sistemato le mie due TTS di un anno e mezzo sul terrazzo.Verso mezzogiorno ho controllato il termometro,segnava trentadue gradi.Non e' che se ogni giorno raggiungono quella temperatura,le ritrovo lesse?:(

Davide

Messaggioda Davide » sab apr 01, 2006 8:05 pm

Può darsi, soprattutto nei prossimi mesi. E cambiare posto?

cassandra

Messaggioda cassandra » sab apr 01, 2006 8:18 pm

Il mio dubbio e':se cosi fosse non potrebbero mai trascorrere l'estate in un laghetto all'aperto? Ps avevano una pianta a fianco per ripararsi all'ombra.

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab apr 01, 2006 9:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cassandra

Il mio dubbio e':se cosi fosse non potrebbero mai trascorrere l'estate in un laghetto all'aperto? Ps avevano una pianta a fianco per ripararsi all'ombra.

dovrai coprire buona parte del contenitore con una tenda. Se fai una specie di chiusura alla terrazza e metti la vasca all'ombra , perchè l'acqua non si scaldi)e lasci alle tarte la possibilità di andare al sole, loro sceglieranno il da fare

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » sab apr 01, 2006 9:12 pm

Neanche a El Cairo oggi ha fatto tanto caldo. max 25°.8D
Come già ho risposto in un altro post, la temperatura da te rilevata sarà stata sicuramente ottenuta esponendo il termometro ai raggi del sole, non è così che si determina, devi mettere il termometro all'ombra.;)

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab apr 01, 2006 9:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartarock

Neanche a El Cairo oggi ha fatto tanto caldo. max 25°.8D
Come già ho risposto in un altro post, la temperatura da te rilevata sarà stata sicuramente ottenuta esponendo il termometro ai raggi del sole, non è così che si determina, devi mettere il termometro all'ombra.;)

lo so che la temperatura non si determina così, ma le mie tarte non stanno all'ombra, sono in terra in pieno sole, ti garantisco che al sole faceva un molto caldo , tanto che mi sono dovuta vestire leggera per stare fuori

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » lun apr 03, 2006 3:41 pm

Le mie stanno in un laghetto che riceve il sole al pomeriggio anche in pieno Agosto.
L'importante e' che abbiano la possibilita' di trovare ombra e che l'acqua non sia in pieno sole tutto il giorno.

se sono in acquario oscura le pareti e tieni il coperchio aperto.

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » lun apr 03, 2006 4:20 pm

Le tartarughe, ogni tartarugha ha la necessità di "arrostirsi " al sole, raggiungere la temperatura di "esercizio" e poi spostarsi all'ombra per termoregolamentarsi.
Le temperature nel punto di esposizione solare sono superiori ai 32°, l'energia viene assorbita dal carapace e distribuita in tutto il corpo, l'importante è non fergli superare una soglia di surriscaldamento.
Loro sanno benissimo quale è, finchè stanno al sole per loro volontà il problema non sussiste, danni e morte sopraggiungono quando non hanno la possibiltà di spostarsi in un punto all'ombra e fresco per regolare la temperatura corporea.

Michele

Messaggioda Michele » lun apr 03, 2006 8:10 pm

perfetto.
Niente da aggiungere.
Bullo e vonde.

Mandi
Citazione:
Messaggio inserito da tartarock

Le tartarughe, ogni tartarugha ha la necessità di "arrostirsi " al sole, raggiungere la temperatura di "esercizio" e poi spostarsi all'ombra per termoregolamentarsi.
Le temperature nel punto di esposizione solare sono superiori ai 32°, l'energia viene assorbita dal carapace e distribuita in tutto il corpo, l'importante è non fergli superare una soglia di surriscaldamento.
Loro sanno benissimo quale è, finchè stanno al sole per loro volontà il problema non sussiste, danni e morte sopraggiungono quando non hanno la possibiltà di spostarsi in un punto all'ombra e fresco per regolare la temperatura corporea.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”