Laghetto

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Laghetto

Messaggioda Soulfly » lun mar 20, 2006 8:32 pm

Guardate e commentate...

Immagine:
Immagine
60,2 KB

PS
Ospita 2 TSE, vorrei sapere se possono convivere con dei pesci, se devo aggiungere della terra nel fondo e che tipo di piante devo mettere!
Grazie

Fede

Messaggioda Fede » lun mar 20, 2006 8:49 pm

Bel lavoretto!!! Bravo!!!;)

adriana1

Messaggioda adriana1 » lun mar 20, 2006 9:36 pm

bravo, bel lavoro, i pesci se li mangiano, forse con due sole tarte qualcuno più svelto ce la farebbe a salvarsi, non mettere pesci colorati che attirano l'attenzione, metti piuttosto le gambusie, così le zanzare non prolificheranno. Io non metteri piante è bene che abbiano il sole

Soulfly
Contatta:

Messaggioda Soulfly » lun mar 20, 2006 10:20 pm

dove le posso trovare le gambusie?

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » mar mar 21, 2006 8:05 am

Bello, ma ti assicuro che la rete e' troppo bassa , altrimenti potresti fare la L rovesciata .
Io come pesci ho delle piccole aquadelle che sguazzano con le tarte da almeno due anni, forse le mie tarte sono troppo pigre per cacciare.
Vero che serve il sole ma anche un po' d'ombra per la termoregolazione nei mesi piu' caldi.

Non vedo la pompa per il ricircolo...dove e'?

Comunque un bel lavoro, quanto e' profondo?

Soulfly
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mar mar 21, 2006 10:37 am

Per il momento non ho messo nessuna pompa... proverò a cambiar parzialmente l'acqua, oppure l'aggiungerò. E' un'idea che potrebbe andar bene?
Le dimensioni sono 2.20x1.50x60 circa.
Volevo metterci anche dei pesci oppure se riuscivo qualche altra specie di tarta.
Le mie tarta son un po' pigre, l'anno scorso avevano la stessa recinzione e non sono mai uscite :D
Comunque a me interessa poco che escano, l'importante è che non entrino quelle terrestri... il laghetto è dentro un'altra recinzione più grande riservata alle terrestri.
Devo finir di mettere le traversine vicino la rete, come si può già intravedere.

Marta

Messaggioda Marta » mar mar 21, 2006 10:45 am

bello, ma le tarte riescono ad uscire dall'acqua facilmente?comunque ti consiglio di allargare un pò di più il recinto per permetterle di camminare se hanno voglia...se ci metti qualche cespuglio d'estate si riposeranno all'ombra e se vuoi che si accoppino avranno la possibilità di scegliere il posto che più le aggrada.
concordo con achab per l'ombra in acqua.
scusa l'ignoranza in fatto di terrestri,ma che succede se riescono ad entrare nel recinto?

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » mar mar 21, 2006 11:21 am

Se vuoi evitare la pompa e cambiare l'acqua per tracimazione, il bordo vasca deve essere piu' alto rispetto al terreno di alcuni cm ( 8/10) , serve anche in caso di piogge per evitare che il terreno frani dentro all'acqua.

Per l'uscita mi sembra ci sia un tronco vero?

Soulfly
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mar mar 21, 2006 8:54 pm

per l'uscita non si vede dalla foto, ma oltre al tronco c'è una parte dove l'acqua è profonda circa 10cm, questo da la possibilità alle tarte di uscire.

Lo spazio per 2 TSE penso sia più che sufficiente... le piante le ho piantate,comunque il problema dell'ombra non si pone, non è una zona eccessivamente soleggiata.

Per la tracimazione dell'acqua: c'è un punto più basso rispetto al resto del bordo, da lì esce l'acqua, l'ho notato mentre riempivo il laghetto.

Fede

Messaggioda Fede » mer mar 22, 2006 2:08 am

Andrea nel tuo bellissimo laghetto hai intenzione di metterci tarta vere o tarta di plastica???:D

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer mar 22, 2006 8:58 am

Per eliminare l'antiestetiva visione del telo dovresti fare le sponde a gradino, così da coprire il gradino immerso con dei mattoni.

Immagine

Soulfly
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mer mar 22, 2006 10:23 am

Grazie Massimo!
Ma ti dico una cosa... il telo si vede comunque, quello è un disegno... ma io per mettere sto cavolo di telo ho faticato un pochino visto che si formano una miriade di pieghe!

Sicuramente il prossimo mi verrà meglio, ho notato la mia tendenza a migliorarmi... modestia a parte! :D

Soulfly
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mer mar 22, 2006 10:27 am

X FEDE

Per il momento metto tarta di plastica! :D:D:D:D:D

X MARTA
Mi son dimenticato di rispondere ad una tua domanda...
Se qualche terrestre entra dentro c'è il rischio che cada dentro e affoghi, a me è già successo un paio di volte, una mi stava morendo e un'altra si è messa a nuotare!

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer mar 22, 2006 10:30 am

Anch'io mi sono ammattito, il segreto è nel fare bene le pieghe agli angoli.
Alla fine nella mia vasca il telo non si vede.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer mar 22, 2006 1:01 pm

??Sarà un loro modo di amoreggiare.. dopo la riunione.. mah..??
Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Andrea nel tuo bellissimo laghetto hai intenzione di metterci tarta vere o tarta di plastica???:D

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”