Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto! Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano perchè ho bisogno di alcuni consigli! =) Ho preso neanche una settimana fa due scripta scripta, per adesso sono "alloggiate" in una vashetta in plastica (circa 30x40), ma sto cercando di costruire un acquario con le mie mani (visto che i prezzi per come lo voglio io sono un po'troppo alti!!). Ho cercato di costruirmi anche un filtro esterno con un tubo in pvc, cannolicchi e lana. Inizialmente funzionava bene, ma mi sa che la pressione dell'acqua è troppo alta perchè ogni tanto entra dell'aria e la pompa rischia di girare a vuoto, quindi non è totalmente affidabile. Stavo pensando di comprarne direttamente uno già fatto, ma vedo che i prezzi sono abbastanza alti! Ho notato però su un sito filtri esterni più economici per acquari di max 200 litri. Visto che, da quanto ho capito ,il filtro deve essere sovradimensionato, volevo sapere se mi conviene puntuare su un paio di questi filtri, visto che il prezzo totale sarebbe comunque inferiore agli altri, oppure rassegnarmi a spendere 100€. Il filtro di cui sto parlando è questo:
http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri ... rio/107897
Vista la mia totale inesperienza, secondo voi è un prodotto affidabile? Aspetto vostre notizie! grazie in anticipo!! =)