Prima tartaruga... urge supporto

anna85

Prima tartaruga... urge supporto

Messaggioda anna85 » dom ott 18, 2009 11:44 pm

Salve a tutti,
ho "ereditato" una trachemis da poco e non so come comportarmi, per ora è in una sorta di vasca da cui la tiro fuori una volta al giorno per permetterle di muoversi.. ma penso che non possa andare avanti molto così; vorrei costruirle un ambiente idoneo, ho cercato su internet informazioni ma sono tutte molto specifiche e io non ne capisco un gran che; Come fare?? la mia tartaruga ha un "guscio" di 15 cm.. quanto deve essere ampia la vasca??

EDG

Re: Prima tartaruga... urge supporto

Messaggioda EDG » mar ott 20, 2009 2:08 pm

Con un acquario di 100 litri dovresti sistemarla per sempre(se non ne prendi altre o se non puoi tenerla in un laghetto); non devi tirarla fuori ogni giorno per camminare, per lei è solo motivo di stress, l'acquario deve essere munito di una zona emersa(puoi usare del sughero) riscaldata con una lampada, e l'acqua deve stare circa sui 24-25° se sta in casa e non puoi farle fare il letargo, quindi ti serve anche un termoriscaldatore, infine un buon filtro per tenere pulita l'acqua. Per quanto riguarda l'alimentazione e altre info leggi la relativa scheda:
http://lnx.tartaclubitalia.it/index.php ... &Itemid=40
Enrico

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”