Come funzionano i termostati?

Antonella82

Come funzionano i termostati?

Messaggioda Antonella82 » ven giu 05, 2009 11:23 am

Ieri ho comprato un termostato,la signora del negozio mi ha detto di posizionarlo sotto la vaschetta riempirla d'acqua e poi collegarlo alla corrente,ad una temperatura di 28°. Tutto questo l'ho fatto ieri sera,stamattina ho controllato l'acqua ma è tiepidina...come dovrebbe essere? Ho sbagliato in qualche cosa oppure e il termostato che non funziona? :cry:

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Come funzionano i termostati?

Messaggioda nico62 » ven giu 05, 2009 12:10 pm

Antonella82 ha scritto:Ieri ho comprato un termostato,la signora del negozio mi ha detto di posizionarlo sotto la vaschetta riempirla d'acqua e poi collegarlo alla corrente,ad una temperatura di 28°. Tutto questo l'ho fatto ieri sera,stamattina ho controllato l'acqua ma è tiepidina...come dovrebbe essere? Ho sbagliato in qualche cosa oppure e il termostato che non funziona? :cry:

Innanzitutto dovresti spiegare a cosa dovrebbe servire !!!!
Poi dovresti dirci di quale vaschetta parli: incubatrice, acquario o cos'altro !!!!
Il termostato serve, di solito, per comandare un altro strumento di riscaldamento/raffreddamento.
Spiega meglio cosa ci devi fare e ci sarà sicuramente qualcuno in grado di aiutarti...
Ciao
Nico62

Suelo

Messaggioda Suelo » ven giu 05, 2009 3:22 pm

come dice nico il termostato deve essere collegato ad un elemento riscaldante come un termoriscaldatore o un cavetto riscaldante, il termostato non si può mettere nell'acqua, è uno strumento per regolare la temperatura, l'unica sua parte che potresti aver immerso è la sonda, ma non serve per riscaldare ma solo per rilevare la temperatura.
forse volevi dire che hai preso un termoriscaldatore? questo si che si immerge in acqua.
ma è un'incubatrice?

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » ven giu 05, 2009 3:46 pm

Antonella82 ha scritto:Ieri ho comprato un termostato,la signora del negozio mi ha detto di posizionarlo sotto la vaschetta riempirla d'acqua e poi collegarlo alla corrente,ad una temperatura di 28°. Tutto questo l'ho fatto ieri sera,stamattina ho controllato l'acqua ma è tiepidina...come dovrebbe essere? Ho sbagliato in qualche cosa oppure e il termostato che non funziona? :cry:

Per controllare la temperatura dell'acqua devi usare un termometro (nei negozi di accessori per animali ne vendono per 3/4 € di abbastanza precisi) non puoi basarti su una sensazione tattile ,inoltre tieni presente che per noi che abbiamo una temperatura corporea di oltre 36°C ,28°C appaiono "tiepidini"

Hai acquistato senz'altro un termoriscaldatore e nel caso volessi utilizzarlo per una incubatrice tieni presente che 25W sono più che sufficienti e che comunque ci puoi termoregolare agevolmente 30 litri di acqua.( a 28°C)
socio SHI

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”