Biocondizionatore...

Ismawoo

Biocondizionatore...

Messaggioda Ismawoo » gio gen 08, 2009 2:52 pm

Ciao a tutti, l'utilizzo di un biocondizionatore per l'acqua della Graptemis è consigliable o no? Io ho trovato questo ma non sò se và bene o ne esistono di più adatti.
Questo è un integratore, potrebbe andare bene per la packina (graptemis) che si ostina a non fare basking, nell'attesa di spostarla all'esterno:I????

Exo terra electrolite e vitamina D3
GLI ELETTROLITI SONO MINERALI (MAGNESIO,POTASSIO,SODIO,CALCIO) CHE VENGONO A MANCARE IN CASO DI DISIDRATAZIONE,IN PARTICOLARE IN CONDIZIONI DI STRESS.

IL PROCESSO DI ELETTROLISI MANTIENE UN FLUSSO ELETTROLITICO BILANCIATO ALL'INTERNO DEI FLUIDI DEL CORPO E FORNISCE VITAMINA D3 PER UN CORRETTO ASSORBIMENTO DEL CALCIO.

LA VITAMINA D3 E' DI VITALE IMPORTANZA PER I RETTILI IN CATTIVITA' CHE NORMALMENTE IN NATURA SONO ESPOSTI AI RAGGI ULTRAVIOLETTI

i biocondizionatori sono questi:

JBL BIOTOPOL T-CONDIZIONATORE PER ACQUA-Trasforma l’acqua del rubinetto in acqua potabile e acqua da bagno fisiologicamente adatta ai rettili e anfibi-elimina subito gli aggressivi cloro e coramina-lega rapidamente i metalli pesanti velenosi-migliora la salute con estratti vegetali pregiati e vitamina B-aiuta una muta semplice

BIOTIZE

• Pulisce e purifica l’acqua

• Elimina l'accumulo di rifiuti organici presenti nell'acqua

• Riduce gli odori

• Solubilizza i residui organici

• Meno probabilità di sviluppare batteri nocivi (esclusione competitiva)

• Contribuisce all'equilibrio biologico per terrari più sani

Biotize aiuta ad eliminare i residui organici dagli habitat acquatici (per esempio gli acquari per tartarughe, anfibi, ecc.). Usare Biotize aiuta la proliferazione dei batteri “utili”, riducendo efficacemente i residui organici solidi nell'acqua e di conseguenza gli odori sgradevoli. I rifiuti solubilizzati si trasformano in una fonte d'alimento per i batteri.

Biotize contiene 4 ceppi di microrganismi, selezionati per la loro capacità di biodegradare le proteine, i carboidrati e determinati idrocarburi. Contiene soltanto microrganismi di categoria 1, classificati come non-patogeni. Le comunità batteriche includono: bacillo amyloliquefaciens, bacillo subtilis (2 ceppi) e bacillo licheniforme.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven gen 09, 2009 12:03 am

Hei ????
Mi avete piantato quì...[:211]
Nessuno sà darmi un consiglino???:D:D:D:D:D

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven gen 09, 2009 1:50 pm

Il primo credo sia adatto solo ai pesci...
Il secondo puo' essere utile.

MatteoV

Messaggioda MatteoV » ven gen 09, 2009 5:04 pm

Se devi allestire una vasca nuova utilizzerei solo l'attivatore batterico dopo aver fatto decantare l'acqua per qualche giorno... ultimamente mi trovo bene con il dennerle fb7. Per i cambi non uso nulla.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”