Recinzione

kalla

Recinzione

Messaggioda kalla » mer giu 11, 2008 10:58 pm

Ciao a tutti.
Visto che nei prossimi giorni inizierò i lavori per il laghetto esterno, volevo chiedere un consiglio su come fare la recinzione perchè ancora non ho le idee molto chiare.
Qualcuno può darmi qualche idea su come l'ha fatta o allegarmi anche una foto se possibile.
Grazie...

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio giu 12, 2008 5:52 pm

io l'ho fatta con una rete fittissima , ripiegandola verso l'interno. Ma c'è chi ha usato tufo, recinzioni di legno a mezzi tronchetti. Ricordati di interrarla una decina di cm almeno. Foto a disposizione ora non ne ho solo della recinzione, ma la mia è una semplicissima rete verde di metallo, molto fitta.

EDG

Messaggioda EDG » gio giu 12, 2008 6:02 pm

Io ti consiglio una bella recinzione fatta con paletti di legno, la rete la sconsiglio perchè soprattutto le acquatiche sono abili arrampicatrici, inoltre avendo la possibilità di guardare "oltre" avrebbero maggiormente la tentazione di scappare.

kalla

Messaggioda kalla » gio giu 12, 2008 11:10 pm

grazie per i consigli.
In effetti ero più orientato a farla in legno però è molto più costosa...comunque vedrò cosa riesco a fare

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven giu 13, 2008 3:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da kalla

grazie per i consigli.
In effetti ero più orientato a farla in legno però è molto più costosa...comunque vedrò cosa riesco a fare

insomma, dipende dal tipo di rete che usi ... tra paletti in ferrò e rete spendi un botto...c è da dire che la rete è piu duratura rispetto alla palizzata in legno...ma il risultato è tutta un altra costa...esteticamente il legno è il piu bello...

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » ven giu 13, 2008 5:38 pm

io al di la della rete ho piante che coprono ;) e quindi rimane invisibile con tutto quel verde , comunque se la si piega una decina di cm verso l'interno non ce la fanno a scavalcare.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”