Ho un problemino...
Finito il letargo per le mie Trachemys scripta elegans (2, un maschio e una femmina) non trovavo più il maschio...pensavo fosse morto...e invece una settimana fa me l'ha trovato una mia vicina di casa nel suo giardino...a quanto ho capito era pieno di terra e prima di darmelo me l'ha un pò lavato con l'acqua...quindi deduco che il simpaticone sia scappato prima dell'inverno e abbia svernato sotto terra dalla mia vicina...vabbè...quindi ora mi chiedo...ma come ha fatto a scappare? Lui è piccino...e nemmeno la femmina che è bella grande è mai scappata...ora ho paura che possa risuccedere ma di non essere così fortunata...
Altra cosa...oggi pulizie grandi nel laghetto...per fortuna che mi ha aiutato mio padre che dopo averlo svuotato ci è entrato dentro e si è messo a pulirlo con una spugna...era talmente sporco che faceva paura (lo scorso anno ci avevo messo dentro la sabbia di fiume)...quest'anno non ci ho messo niente perchè sennò rischiavo di sporcare di nuovo tutta l'acqua...ho fatto bene? Poi ci ho aggiunto 3 pesci rossi (enormi...grandi quanto le tarta...) perchè le signorine...anzi la signorina...finito il letargo si è pappata tutte le gambusie...e siccome mi stavo già riempiendo di larve di zanzara ho pensato di prendere questi 3 bestioni per aiutarmi in questa situazione...e sembra che le tarte ci stiano a debita distanza...
Che ne pensate?
Domani appena riesco vi posto le foto del tutto...