La mia vasca!

Marina

Messaggioda Marina » mar nov 06, 2007 9:57 am

Ragazzi se vi interessa questo forum è ben fatto! ^
Così scoprite cosa mangiano,ecc...?

http://mondogasteropodi.forumfree.net/

Anche a me piacciono molto le lumache:I, complimenti per l'allestimento è uno spettacolo!

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » mar nov 06, 2007 11:10 am

http://www.applesnail.net/

E' tradotto anche i italiano.
Vi riporto con un copia e incolla le informazioni
più attinenti alla discussione:

TIPO
Inoltre è opportuno che la vasca abbia un coperchio per evitare fughe notturne. Non sareste i primi a trovarle sul pavimento!

OPPURE
Le ampullarie sono molto facili da nutrire, mangiano quasi tutto quello che riescono a strappare in pezzi piccoli da mettere in bocca. Verdura (come cetrioli, spinaci, carote e lattuga), cibo per pesci, pesci morti, altre chiocciole e le loro uova, alghe, gamberetti... mangiano di tutto.

OPPURE
Le uova dovrebbero rimanere umide, ma non bagnate, e mai immerse, altrimenti i nascituri annegherebbero. In generale questo non dovrebbe essere un grosso problema in acquari muniti di coperchio.
E' da notare che non tutte le specie di ampullarie depongono le uova fuori dall'acqua.

cecilia

Messaggioda cecilia » mar nov 06, 2007 11:18 am

ciao a tutti, io ho un acquario di pesci tropicali ed ho tantissime ampullarie, mi depongono uova di continuo , fuori dall' acqua nel coperchio, e quando si schiudono aspetto che crescono un po' e poi le porto all'acquario della mia citta, l'ultima volta erano un centinaio non posso tenerle tutte infatti per crescere e formare il guscio assorbono calcio e mi sbilanciano tutti i valori dell' acqua e poi diventano dannose per i pesci, non so dirvi il rapporto con le tarte, ma una cosa certa sono ottimi pulitori di alghe ,fondo e vetro, non mangiano assolutamente piante, tranne che abbiano proprio fame, ci sono delle compresse vegetali che metto nell'acquario una volta a settimana, comunque gradiscono tantissimo il mangime dei pesci e a volte quando muoiono e non li tolto in tempo mangiano anche loro... al momento ne ho circa 12 in un acquario da 90 litri.. sono utilissime!!!

cecilia

Messaggioda cecilia » mar nov 06, 2007 11:25 am

ah dimenticavo, chiunque ne volesse saro' felice di regalarvele!! ma non come pasto per tartarughe;)

The_Goodman

Messaggioda The_Goodman » mar nov 06, 2007 2:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

ah dimenticavo, chiunque ne volesse saro' felice di regalarvele!! ma non come pasto per tartarughe;)

Penso che possono interessare a molti :) ! ! !

Ma come si fa per la distanza :I ? ? ?

Si possono spedire :I ? ? ?

cecilia

Messaggioda cecilia » mar nov 06, 2007 4:52 pm

spedire non credo...non lo so, se qualcuno le volesse domenica vado a cesena al reptiliae amphibia day... fatemi sapere...

giada92

Messaggioda giada92 » mer nov 07, 2007 10:01 am

ciao possono benissimo essere spedite....
basta metterle in una scatoletta di plastica o bottiglia con uno scottex umido e arrivano benissimo ;)

cecilia

Messaggioda cecilia » mer nov 07, 2007 10:22 am

Sono animali che vivono nell'acqua e nella carta bagnata resisterebbero poco! e poi nel mio acquario vivono a temperature intorno ai 22-24 gradi... per la spedizione ci vuole qualcuno che si occupi di spedizioni di soli animali !!! mi informero' ma credo sia fattibile solo per brevi distanze....;)

giada92

Messaggioda giada92 » gio nov 08, 2007 7:12 pm

ciao
a me hanno appena spedito delle ampullarie in una bottiglietta piena d'acqua sono arrivate da potenza e stanno benissimo....
a proposito una informazione......possono convivere con melanoides tubercolatea e pisya marmorata??

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio nov 08, 2007 8:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

ciao a tutti, io ho un acquario di pesci tropicali ed ho tantissime ampullarie, mi depongono uova di continuo , fuori dall' acqua nel coperchio, e quando si schiudono aspetto che crescono un po' e poi le porto all'acquario della mia citta, l'ultima volta erano un centinaio non posso tenerle tutte infatti per crescere e formare il guscio assorbono calcio e mi sbilanciano tutti i valori dell' acqua e poi diventano dannose per i pesci, non so dirvi il rapporto con le tarte, ma una cosa certa sono ottimi pulitori di alghe ,fondo e vetro, non mangiano assolutamente piante, tranne che abbiano proprio fame, ci sono delle compresse vegetali che metto nell'acquario una volta a settimana, comunque gradiscono tantissimo il mangime dei pesci e a volte quando muoiono e non li tolto in tempo mangiano anche loro... al momento ne ho circa 12 in un acquario da 90 litri.. sono utilissime!!!

ciao cecilia io ne ho tre pero non sono riuscito a decifrarne il sesso...volevo sapere ogni quanti giorni depongo piu o meno?

giada92

Messaggioda giada92 » gio nov 08, 2007 10:38 pm

ho dimenticato di aggiornarvi....
da quando ho inserito le melanoides tubercolata la mia sabbetta è piu pulita le lumachine mangiano il pesce e ora che ho messo le ampullarie queste puliscono il vbetro....sono molto utili le consiglio
quando ho tempo faccio le foto e le posto
il mio unico pensiero è la vasca aperta...finora non sono mai uscite
le tue arthas???

cecilia

Messaggioda cecilia » ven nov 09, 2007 12:03 pm

per il sesso io non so dirti,a me depongono circa 2 volte all' anno, ma considera che ognuna fa piu' di una deposizione, e' per questo che ne fanno tante,ho notato che le uova per schiudersi hanno bisogno di una certa umidita', a volte le mie hanno deposto molto vicino al neon e la "striscie" si sono seccate,le altre invece con la condensa(ho il coperchio) si sono schiuse tutte con successo!!!!

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » ven nov 09, 2007 12:19 pm

ok quindi se ho capito bene per l umidita basta il coperchio sull acquario io ne ho messo uno di plexsiglass e d e tutto appannato!puo andar bene?la temperatura dell acqua e intorno a i 26°..che ne dici?

nicla83

Messaggioda nicla83 » ven nov 09, 2007 1:27 pm

hai fatto un lavoro meraviglioso!! :D:D:D
quasi quasi mi viene voglia di sfrattare i miei pesciolini e conprarmi anch'io 2 belle tertarughine acquatiche...8D8D8D8D
bravissimo!

nicla83

Messaggioda nicla83 » ven nov 09, 2007 1:30 pm

che bello !!! complimenti!:D:D:D
quasi quasi mi viene voglia di sfrattare i miei pesciolini e comprarmi 2 belle tertarughine..8D8D

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”