Meglio niente...
Così sarà più facile pulire...
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Non mettere nulla sul fondo, col tempo arriverà tutto da sé Come pesciolini metti le gambusie, si riproducono alla grande e mangiano le larve di zanzara. Non sono bellissime ma molto funzionali. Io le prendo dal mio acquariofilo a primavera. Come piante, proprio per non mettere nulla sul fondo, ho scelto piante galleggianti. Anche in questo caso è stato il mio negozio di acquariofilia a indicarmi dove andare, ma se ne trova anche alla Cooperativa Agricola. Io l'isoletta galleggiante non l'ho fatta, perché ho potuto fare delle prode sabbiose e perché le mie sono palustri. Nel tuo caso non so
Citazione:
Guarda, ti metto due foto del mio laghetto, con delle piante galleggianti di cui non so il nome. Altri più esperti te lo sapranno dire. E una delle ospiti che sta cercando chioccioline e pescetti fra le radici
In seguito ho trovato altre piante, di cui non ho fatto le foto, sempre galleggianti, con le quali sono riuscita a mascherare un po' i tubi.Hanno delle radici fittissime che sono riuscita ad allargare e a mettere a U intorno al tubo. In queste radici ci nasce e si nasconde di tutto, con gran gioia delle belvette. Appena ho in minuto faccio le foto
Citazione:
Io ho messo tutto, pompa, filtri, giochi e tubo per il troppo pieno, perché a valle il recinto confina con la nursery e se la vasca tracima le piccoline sotto devono farsi crescere le pinne. I giochi non servono, ma hanno un suono bello ( gli arabi insegnano) e a me piace, quando ho qualche minuto, in estate, andarmi a sedere lì ad ascoltare l'acqua mentre imbocco le mie amiche. Non so chi potrebbe avere esubero di gambusie.Io non le ho ritirate in casa, le ho lasciate lì e non so se qualcuna sopravviverà a questo freddo. Ma devi aspettare primavera. Credo che le vendano anche su Natura viva e bastano due maschi e quattro o cinque femmine per popolare una pozza come la mia in brevissimo tempo. Fanno decine di avannotti ogni 30 giorni circa.Non mi ricordo il nome delle piante, io per le piante sono negata, ce ne sono due tipi, uno mi sembra giglio d'acqua, ma aspettiamo le botaniche, vedrai che loro ci sapranno dire tutto
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 347 ospiti