la mia nuova vaschetta!!

cassandra

Messaggioda cassandra » lun giu 25, 2007 9:11 am

Quoto SOMBRERO in pieno.Innanzi tutto ognuno è libero di pensarla come vuole,ma qualche volta penso che siamo egoisti e narcisi. Pensiamo che l'ideale sia un laghetto dove le tarta possano godersi il sole vero e non quello di lampade artificiali,ma qualcuno di mia conoscenza rinchiude le sue tarte in una scatola di vetro in un angolo buio del salotto.Io preferisco nell'attesa di un laghetto ,far soggiornare le mie adorate in un box super-accessoriato su un carrello,così non stanno sempre rinchiuse in un appartamento.Le mie possono godere del sole naturale tutto l'anno o quasi.

lady87

Messaggioda lady87 » lun giu 25, 2007 3:55 pm

bella vasca :D è funzionale e può essere trasportata facilmente...bel lavoro ;) e tartaragno sguazza che è una meraviglia :D
è bello sapere che le idee di johnny possono servire a qualcosa :D:p

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » lun giu 25, 2007 7:32 pm

grazie a tutti....voi si che siete intenditori:D:D:D:D

lady87

Messaggioda lady87 » mar giu 26, 2007 8:43 pm

la volontà e l'inventiva vanno premiati ;) io non ci sarei riuscita ad esempio.....|) se non compro cose già belle e fatte è un disastro :D8)

Michele

Messaggioda Michele » mar giu 26, 2007 9:19 pm

Ci vuole coraggio a definire bella una scatola con il filtro...
Come hanno già detto, contenti voi...
Mandi

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » mar giu 26, 2007 9:54 pm

bhe! michele, essendo un malato di arredamenti di acquari posso dirti che " una scatola con il filtro " non sarà mai bella esteticamente in confronto ad un'acquario ben fatto ma ciò non toglie che non possa essere funsionale: acqua sempre pulita, zona emersa, iluminazione adatta e tanto spazio. Secondo me basta questo alle tarta per rendergli la vita migliore;)

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mar giu 26, 2007 9:59 pm

sai michele....spesso c'e' piu arte in quel che fai che in quello che prendi gia bello e fatto....almeno io mi sento piu realizzatodi essere riuscito a fare qualcosa con le mie mani...poi lo realizzo ritraendo l habitat piu vicino alla specie che allevo;)
per lady87...non ci vuole nulla....una scatola e un po di fantasia...se hai bisogno....ti diamo una mano

lady87

Messaggioda lady87 » mar giu 26, 2007 10:42 pm

ti ringrazio....ma ormai ho già comprato tutto....tartarughiera e materiale annesso 8) (ovviamente tartine comprese |):p) ero tentata di fare una "casetta" estiva da poter trasportare fuori,tanto ormai il riscaldatore non serve nemmeno dentro casa perchè fa caldissimo 8D e con un filtro esterno come hai fatto tu sarebbe l'ideale cosi' potrei lasciarle dentro la vaschetta per il periodo estivo....ma mi comporterebbe un'altra spesa e non credo sia il caso. |) comunque penso che le tarte non badino all'estetica....quindio la tua tartaragno sta bene anche senza una vasca "di lusso" :D i comfort non mancano

Michele

Messaggioda Michele » mer giu 27, 2007 12:16 am

l' arte nella tua vasca non l' ho vista.
A me non piace e credo che con meno fatica e impegno si possa far meglio.
Comunque non voglio essere polemico.
Contento tu contenti tutti.
Mandi

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mer giu 27, 2007 8:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da lady87

ti ringrazio....ma ormai ho già comprato tutto....tartarughiera e materiale annesso 8) (ovviamente tartine comprese |):p) ero tentata di fare una "casetta" estiva da poter trasportare fuori,tanto ormai il riscaldatore non serve nemmeno dentro casa perchè fa caldissimo 8D e con un filtro esterno come hai fatto tu sarebbe l'ideale cosi' potrei lasciarle dentro la vaschetta per il periodo estivo....ma mi comporterebbe un'altra spesa e non credo sia il caso. |) comunque penso che le tarte non badino all'estetica....quindio la tua tartaragno sta bene anche senza una vasca "di lusso" :D i comfort non mancano

allora appena puoi postaci delle foto sono curioso!!!:p:p

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio giu 28, 2007 8:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da michele

Mandi

scusa michele,non c'e' arte nemmeno nel ripetere "contenti voi,contenti tutti"piuttosto dacci dimostrazione delle tue invenzioni...postando delle foto o magari illuminandoci circa l habitat da riprodurre piu addatto a questa specie...

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio giu 28, 2007 8:35 pm

Ma scusatemi un secondo, alle tarta dell'estetica cosa importa? Ma voi avete presente di dove vivono le tartarughe in natura? Abitano acquitrini e stagni maleodoranti, non tutte hanno la fortuna di stanziarsi in una pozza d'acqua pulita e filtrata.
Non sarà bella questo è poco ma è sicuro, ma per le tartarughe è molto più che funzionale, si può spostare al sole senza dover fargli cambiare ambiente, è molto più funzionale di un qualsiasi acquario.
Io la tengo in una vasca da 80 x 60 x 28 cm alla fine è un acquario bello e buono, anzi provate a spostare come volete un acquario in vetro di queste dimensioni con 15 cm d'acqua.
Pupa a dirla tutta, anche un comunissimo acquario è una prigione per una tartaruga se non si usano certi accorgimenti.
Magari non siamo contenti noi, perché un acquario in vetro è molto più bello, e lo usiamo nell'inverno quando serve aver calore e lampade. Ora c'è il sole, e la salute delle tartarughe con il sole migliora del 100% in estate sfruttando il sole.
Quindi secondo voi chi è più contento noi o loro?
Io penso che devono esser contente loro......

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio giu 28, 2007 9:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton

Ma scusatemi un secondo, alle tarta dell'estetica cosa importa? Ma voi avete presente di dove vivono le tartarughe in natura? Abitano acquitrini e stagni maleodoranti, non tutte hanno la fortuna di stanziarsi in una pozza d'acqua pulita e filtrata.
Non sarà bella questo è poco ma è sicuro, ma per le tartarughe è molto più che funzionale, si può spostare al sole senza dover fargli cambiare ambiente, è molto più funzionale di un qualsiasi acquario.
Io la tengo in una vasca da 80 x 60 x 28 cm alla fine è un acquario bello e buono, anzi provate a spostare come volete un acquario in vetro di queste dimensioni con 15 cm d'acqua.
Pupa a dirla tutta, anche un comunissimo acquario è una prigione per una tartaruga se non si usano certi accorgimenti.
Magari non siamo contenti noi, perché un acquario in vetro è molto più bello, e lo usiamo nell'inverno quando serve aver calore e lampade. Ora c'è il sole, e la salute delle tartarughe con il sole migliora del 100% in estate sfruttando il sole.
Quindi secondo voi chi è più contento noi o loro?
Io penso che devono esser contente loro......

non ho alrto da aggiungere;)

Michele

Messaggioda Michele » gio giu 28, 2007 9:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sombrero1259

Citazione:
Messaggio inserito da michele

Mandi

scusa michele,non c'e' arte nemmeno nel ripetere "contenti voi,contenti tutti"piuttosto dacci dimostrazione delle tue invenzioni...postando delle foto o magari illuminandoci circa l habitat da riprodurre piu addatto a questa specie...

Non ho mai detto di essere un artista.
Anzi.
Non ho neppure detto che la tua vasca non fosse funzionale.
Ho solo detto che non mi piace.
Devo per forza di cose dire che bello, quando secondo me non lo è?
Mandi

Akheru

Messaggioda Akheru » gio giu 28, 2007 9:50 pm

Sono pienamente daccordo, va bene l'obbiezione di michele che queste vaschette possano non essere belle, ma definirle delle prigioni non mi pare approriato! Non credo che le tartarughe preferiscano una vaschetta in plastica piuttosto che in vetro, è più che altro una necessità estetica nostra, dato che comunque per vederla in questi termini anche un acquario 150x70x70 è una prigione rispetto ad un bel laghetto in giardino od uno stagno naturale.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”