Citazione:
Messaggio inserito da Dorylis
non penso che i molluschi di acqua dolce siano le "cozze" ma le lumachine.... e le tarte sono golosissime di queste lumachine...eheheh
Citazione:
Messaggio inserito da tartarock
Io nelle mie due vasche all'aperto non uso nessuna filtraggio o riciclo d'acqua ed hanno il fondo fatto con il classico telo nero.
Aggiungo l'acqua solo quando innaffio il giardino e raramente faccio dei ricambi totali o parziali.
Non ho nessun sviluppo di alghe e l'acqua è trasparente.
Sul fondo si forma uno strato di limo, sicuramente pieno di batteri, che ogni tanto rimuovo con un retino.
Ho molte piante acquatiche tra cui dei salici che lascio a radice nuda (basta prendere un rametto e metterlo in acqua).
Le altre piante, canne, giacinto, ninfea, papiro,sono in vaso con un terricio argilloso.
ciao, max, spiegami come fai i vasi consalici, sono dura di comprendonio, grazie
Sul fondo ho disteso uno strato di lapilli vulcanici, sono molto porosi ed a differenza dell'argilla espansa non galleggiano.
La stagno delle carpe sono 4 nni che è così e non ha mai sviluppato alghe unicellulari tanto da rendere verde l'acqua.
Da poco ho approntato la piccola vasca con le emys ed è già più pulita della vasca che tenevo in casa questo inverno.
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti