Resun Cyclone CY-20

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » lun nov 06, 2006 5:54 pm

Allora ho disdetto il filtro in questione ed ho preso il filtro GEM AE 306 da 700 litri/h, che misura 25x20x40 di altezza, consumo 12w per acquari e tartarughiere da 100 a 250 litri.

Qua potete vedederlo: http://www.aquaidea.com/ae306-filtro-es ... c319573736

Il problema è che non riesco a trovare niente di indirizzi su internet in merito a questo filtro per vedere cosa dicono e come è fatto!!
Sapete aiutarmi e consigliarmi ragazzi/e????

Per favore, anche una misera risposta può essermi utile!!!

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » lun nov 06, 2006 6:02 pm

ma scusa lo hai comperato su internet?Ma non hai letto la scheda tecnica?Perchè non hai chiesto qui che tipo di filtro e marca prendere?Io sinceramente non l'ho mai sentito ora saranno i piu esperti a parlare.Potevi prendere un Askoll,con lo stesso litraggio dove trovi la scheda tecnica anche in farmacia e per lo stesso prezzo.

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » lun nov 06, 2006 6:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

ma scusa lo hai comperato su internet?Ma non hai letto la scheda tecnica?Perchè non hai chiesto qui che tipo di filtro e marca prendere?Io sinceramente non l'ho mai sentito ora saranno i piu esperti a parlare.Potevi prendere un Askoll,con lo stesso litraggio dove trovi la scheda tecnica anche in farmacia e per lo stesso prezzo.

Mi ispirava e mi piaceva considerando che è un negozio di Torino che conosco personalmente e sono seri ed onesti!
Nemmeno io l'ho mai sentito!
L'askoll è troppo grande, costoso ed è da 600 litri/h anche se consuma leggermente meno.

Le caratteristiche le ho lette e ne abbiamo parlato molto al telefono (mica sono rimbambito) però non riesco a trovare un disegno tecnico che lo faccia vedere bene!

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » lun nov 06, 2006 6:09 pm

io non ho detto che sei scemo!Se te lo hanno consigliato sei a posto,chiedi a loro dove puoi trovare qualcosa di dettagliato

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » lun nov 06, 2006 6:17 pm

Citazione:

io non ho detto che sei scemo!Se te lo hanno consigliato sei a posto,chiedi a loro dove puoi trovare qualcosa di dettagliato

Non volevo disturbarli per curiosità mie che potrebbero essere chiarite e delucidate tranquillamente su un forum tramite consigli.
Tutto qua.
Che tarta hai e quanto ha Sabri?

La mia è una Scripta e presumo (dal peso di 94 gr. e dalle misure di 7x8 cm.) che abbia 7/8 mesi.

Fede

Messaggioda Fede » lun nov 06, 2006 6:20 pm

Non è semplicissimo

http://www.toserma.com/catalogo/catalog ... bfamilia=4

nello specifico

http://www.toserma.com/catalogo/product ... spx?id=342

ma non ha nessuna scheda...se conosci quelli del negozio chiedi a loro...magari ti fanno una fotocopia della scheda contenuta nella scatola..

Fede

Messaggioda Fede » lun nov 06, 2006 6:23 pm

Si fai bene a rivolgerti ai vari forum ma ricordati sempre che questo è un forum specifico sulle tartarughe e non sempre riesci a trovare online 24 ore su 24 esperti in materia di filtri...o almeno possono conoscere le marche più famose e dirti pareri si filtri che hanno usato personalmente. Ti consiglio di provare a cercare in varie lingue il filtro o quello che cercherai in futuro come ho fatto io che ho tradotto in inglese e ho cercato in google.

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » lun nov 06, 2006 6:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Non è semplicissimo

http://www.toserma.com/catalogo/catalog ... bfamilia=4

nello specifico

http://www.toserma.com/catalogo/product ... spx?id=342

ma non ha nessuna scheda...se conosci quelli del negozio chiedi a loro...magari ti fanno una fotocopia della scheda contenuta nella scatola..

Ciao Fede, grazie x la risposta!
Sai per caso dove lo fanno e se è una buona marca dove si trovano facilmente tutti i ricambi???

Fede

Messaggioda Fede » lun nov 06, 2006 6:24 pm

Scusa queste sono cose da chiedere al rivenditore visto che lavorano apposta per queste cose (o almeno dovrebbero)!!!:D Io sono proprio la persona meno indicata per dirti qualcosa in materia di filtri8)

Oppure scrivi una mail al sito che hai postato in precedenza dove vendono il filtro.

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » lun nov 06, 2006 6:30 pm

non è nessun distrurbo anche perchè i dubbi degli altri sono sempre i nostri!
Io ho sternotherus odoratus e kinosternom subrubrum.
Ma ho sempre avuto tartarughe acquatiche,da quando ero piccola,certo la disponibilità economica di adesso per filtri esterni e vasche ce l'ho adesso non allora

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » lun nov 06, 2006 6:44 pm

Citazione:

Scusa queste sono cose da chiedere al rivenditore visto che lavorano apposta per queste cose (o almeno dovrebbero)!!!:D Io sono proprio la persona meno indicata per dirti qualcosa in materia di filtri8)

Oppure scrivi una mail al sito che hai postato in precedenza dove vendono il filtro.

Scusa Fede ma il rivenditore come può darmi indirizzi dove trovare spaccati di disegni tecnici di un filtro (come nel primo msg di questo post)da Torino a Genova?
L'unica soluzione è sperare nella gente che naviga!

Per il resto mi ha delucidato in tutto.

Fede

Messaggioda Fede » lun nov 06, 2006 6:46 pm

No non hai capito! Magari ha la confezione del filtro e dentro c'è un disegno con le caratteristiche tecniche...che ci vuole a scansionarlo e mandarlo per mail o a fotocopiarlo e mandare un fax?

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » lun nov 06, 2006 6:47 pm

Citazione:

non è nessun distrurbo anche perchè i dubbi degli altri sono sempre i nostri!
Io ho sternotherus odoratus e kinosternom subrubrum.
Ma ho sempre avuto tartarughe acquatiche,da quando ero piccola,certo la disponibilità economica di adesso per filtri esterni e vasche ce l'ho adesso non allora

Beata te!
io oltre a non avere la prima non ho nemmeno tanto spazio! :(!

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » lun nov 06, 2006 6:51 pm

Citazione:

Si fai bene a rivolgerti ai vari forum ma ricordati sempre che questo è un forum specifico sulle tartarughe e non sempre riesci a trovare online 24 ore su 24 esperti in materia di filtri...

Questo forum (bellissimo ed utilissimo tra l'altro) è sulle tartarughe ma anche su i vari accessori che servono loro!

Altrimenti sezioni apposite che ci stanno a fare??

Per il resto è ovvio che non avrò risposte immediate 24 h/24, altrimenti si chiamava DEA!:D:D

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » lun nov 06, 2006 6:54 pm

Citazione:

No non hai capito! Magari ha la confezione del filtro e dentro c'è un disegno con le caratteristiche tecniche...che ci vuole a scansionarlo e mandarlo per mail o a fotocopiarlo e mandare un fax?

Scusa ma non avevo capito perchè non davo per "scontato" il resto successivo del tuo discorso.

Comunquwe capitasse per caso fammi sapere.
Grazie.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”