pesci neri in laghetto: invasione

Uruloki

Messaggioda Uruloki » sab ott 07, 2006 10:51 am

Ciao, la dimensione dei pesci non è da mettere direttamente in relazione all'età perchè dipende soprattutto dagli spazi che hanno avuto a disposizione e dal cibo.
Il cambiamento del colore pur dipendendo fortemente da questi parametri non può essere messo direttamente in relazione con uno, ma dipende da un'insieme di fattori.
I tempi sono quindi varamente variabili, comunque mi aspetterei che la maggior parte prendessero colore. ;)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab ott 07, 2006 11:00 am

GRAZIE!!!
allora ho qualche speranza, perchè così sono davvero bruttini..a parte che proprio scompaiono nel laghetto!!!

Forse dipende anche da quello che mangiano? Io non gli dò i fiocchi colorati, anzi a dir la verità non gli dò proprio niente, visto che se la cavano egregiamente da soli.
Magari è anche quello.

Ma le emys adulte che voi sappiate sono un pò meno addormentate?
nel senso che le mie hanno paura dei pesci e se ci sono loro che mangiano, le tarte neanche si avvicinano...

Uruloki

Messaggioda Uruloki » sab ott 07, 2006 11:13 am

Le Emys sono decisamente più timide di molte specie importate, comunque credo che il fattore dimensione sia determinante.
Inoltre tipicamente i giovani di tutti i rettili in età giovanile tendono ad avere come principale risorsa di sopravvivenza il nascondersi, mentre da adulte grazie alle dimensioni possono anche difendersi attivamente.
Vediamo chi cresce più velocemente... ;)

ps: forse i pesci diventano qualche cm più grandi.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”