Citazione:
Messaggio inserito da luval
ciao! complimenti, bellissimo lavoro!!!
ti volevo solo segnalare un possibile problema, per esperienza personale: se come sembra hai semplicemente appoggiato le pietre dei bordi al telone e al terreno, mettendo tra di esse solo terra, attenzione! alle prime pioggie forti, come ho constatato di persona, il laghetto diventerà marrone, riempiendosi della terra portata via dai bordi dalla pioggia....
Citazione:
Messaggio inserito da max-chiroleo
a me sembrano utili per inserire le acquatiche con la zolla per farle ambientare in maniera tale che non perdano la terra...
che ne pensate????
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VECitazione:
Messaggio inserito da max-chiroleo
a me sembrano utili per inserire le acquatiche con la zolla per farle ambientare in maniera tale che non perdano la terra...
che ne pensate????
Cero che sono utili, con alcune piante addirittura indispensabili!
Oltre a tenere la terra compatta, ricoprendoli con lastre di pietra eviti pure che qualche tarta vada a scavarli disperdendoti la terra e scalzando le piante.
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VECitazione:
Messaggio inserito da luval
ciao! complimenti, bellissimo lavoro!!!
ti volevo solo segnalare un possibile problema, per esperienza personale: se come sembra hai semplicemente appoggiato le pietre dei bordi al telone e al terreno, mettendo tra di esse solo terra, attenzione! alle prime pioggie forti, come ho constatato di persona, il laghetto diventerà marrone, riempiendosi della terra portata via dai bordi dalla pioggia....
Pero' dalla foto ho l'impressione che il bordo digradi verso l'esterno, il che sarebbe una mossa molto saggia che limiterebbe il problema da te segnalato!
Citazione:
Messaggio inserito da Marco22
Veramente molto bello, soprattutto l'idea dell'ananas mi piace! Ho provato sempre a farli crescere, ma o dopo poco tempo o dopo qualche mesetto marcivano sempre...anzi se qualcuno sa il modo di crescerli e farli vivere me lo dica pure, così ci provo! E abbonda pure con le piante così non lascerai spazio alle alghe!
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 176 ospiti