Aiuto termometro digitale

jcdenton

Aiuto termometro digitale

Messaggioda jcdenton » ven mar 23, 2007 4:27 pm

Ragazzi il mio termometro digitale è impazzito. Non è più preciso come prima. Ieri ha iniziato a misurare 27° nella vasca delle trachemys. Stranissimo ho pensato che il riscaldatore avesse problemi. Ho messo un normale termometro a mercurio e la temperatura invece era di 23°. A questo punto ho messo la sondina nello stesso ambiente del corpo del termometro che misurava in stanza 20° e sorpresa il termometro mi segna almeno 3.5 gradi in più dell'ambiente se prendo la misura della sondina. Il rapporto non è nemmeno fisso per cui non posso nemmeno sottrarre la differenza tra le due temperature per rendermi conto della temperatura reale. Secondo voi è da buttare o posso ancora fare qualcosa?

Sarakey

Messaggioda Sarakey » ven mar 23, 2007 5:15 pm

il mio faceva così..l'ho buttato....

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven mar 23, 2007 6:48 pm

Noooooo mi sono comprato il migliore che aveano in negozio lo ho pagato 30€ (e per una cosa del genere sono tanti). Ne ho avuto uno che mi dava questo problema ma più scarso e lo ho cambiato nella settimana dell'acquisto xx(.

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven mar 23, 2007 9:20 pm

Sara forse ho risolto, ho sostituito la pila e sembra esser tornato tutto alla normalità. Staremo a vedere. Se smette di funzionare giuro che mi arrabbio sul serio. Secondo voi dopo 2 mesi dall'acquisto posso rivendicarne la garanzia? Sulla confezione non ne parla però.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”