Piccolo alloggio estivo

°Gandalf°
Regione: Lazio

Piccolo alloggio estivo

Messaggioda °Gandalf° » gio giu 14, 2012 4:47 pm

Ho realizzato questo piccolo (e brutto) alloggio per le mie Emydura durante l'estate. Ovviamente devo recintarlo. La vasca che ho interrato è una di quelle Ikea di modeste dimensioni, ma dato che le Emydura non superano ancora i 10 Cm penso possa andare. Il recinto è un rettangolo di 140x100, so che non è molto, ma di più non posso dargli per quest'anno. Le piante presenti sono radicchio bianco (così mi è stato detto) e una infestante (sulla destra) di cui non conosco il nome, ma di cui le Hermanni si nutrono spesso delle foglie senza conseguenze. Oh, purtroppo il posto non è molto esposto al sole, solo 3ore, però sempre meglio di niente no?
Che ne dite? Può andare?
: Thanks :

Immagine

EDG

Re: Piccolo alloggio estivo

Messaggioda EDG » dom giu 17, 2012 8:55 pm

Devi mettere qualche pianta acquatica, altrimenti l'acqua diventerà subito putrida. In quel contenitore di piccole dimensioni e esposto quasi sempre al sole c'è il rischio che l'acqua si surriscaldi troppo. Potevi interrare la vasca nelle vicinanze di un albero, così si alternavano momenti di ombra. Hai pensato a come farà la tartaruga ad uscire dall'acqua? Ci vuole una rampa o un appoggio che potresti realizzare con del sughero.
Dopo che avrai apportato alcune modifiche posta nuovamente una foto, e anche della tarta.
Ultima modifica di EDG il dom giu 17, 2012 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”