quale lampada uv?

samy86

quale lampada uv?

Messaggioda samy86 » mar ott 06, 2009 9:52 pm

ciao.... come dicevo in un'altro post ho appena comprato un terracquario per le mie baby tse.....e ho comprato un filtro askoll pratiko 200....... ora voleo metterle una lampada uv........ che serva sia di bellazza ma più che altro per riprodurre un pò la luce che serve a loro........ quale mi consigliate?

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: quale lampada uv?

Messaggioda Filly » mar ott 06, 2009 10:41 pm

Puoi utilizzare o una lampada compatta con riflettore da abbinare allo spot (per il calore)sopra la zona emersa o un neon posizionato sopra l'acquario(ci sono di varie misura 45-60..cm).
Per renderti conto della qualità e dell'amissione degli uv puoi leggere le schede ul sito del tartaclub

VincenzoC
Contatta:

Re: quale lampada uv?

Messaggioda VincenzoC » mer ott 07, 2009 9:20 am

samy86 ha scritto:ciao.... come dicevo in un'altro post ho appena comprato un terracquario per le mie baby tse.....e ho comprato un filtro askoll pratiko 200....... ora voleo metterle una lampada uv........ che serva sia di bellazza ma più che altro per riprodurre un pò la luce che serve a loro........ quale mi consigliate?

gli uvb non servono per bellezza ma solo ed esclusivamente per il bene delle tarta, quindi la lampada è di fondamentale importanza, e va calibrata in funzione delle dimensioni del terracquario della quantità di acqua presente.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”