Ciao a tutti amici
con questo messaggio spero di aiutare chi ha bisogno di soluzioni temporanee e/o di emergenza e/o molto economiche, visto che acquari anche piccoli per certe tasche ( tipo quelle dei giovani ) possono risultare troppo cari.
Questa estate avevo bisogno di una vasca temporanea da mettere di fuori sul terrazzino, ed ho risolto spendendo 2 lire.
Ho comprato una vasca di plastica, di quelle chiamate box modulari, li potete vedere su questo sito http://www.tontarelli.it/pagine/prodotti.asp?p=411&r=3
La vaschetta misura 50 X 35 X 35 cm di altezza.
Ci ho messo 20 cm di acqua, 2 pezzettoni di sughero per zona emersa, delle mattonelle in colonna come zona di riposo/notte e voilà, le tarte stanno comode ( sono piccole, la più grande non arriva a 10 cm ) hanno tutto lo spazio per nuotare tranquillamente, quello per riposare e quello per asciugarsi al sole, e tutto per la modica cifra di 8 euro e una mezz'oretta per allestirla ( la vaschetta, le altre cose le avevo già )
Sicuramente stanno più larghe di prima, quando usavo quella specie di acquarietto ingombrato dalla poco utile zonaemersa/vano filtro ...
Ecco qualche immagine.
E questa è la zona dove dormono o si riposano
Tanti saluti a tutti