niente più alghe e guardate che meraviglia !

Dorylis

Messaggioda Dorylis » mar lug 18, 2006 8:16 pm

per ora crescono tutti e due gli ananas nell'acqua, quando avranno un bell'apparato radicale li sposterò nella terra, ma per ora stanno nel laghetto.
Grazie a tutti per i complimenti, ma penso che avrò sempre problemi con questo laghetto..... finchè non cresce il salice che ho piantato c'è troppo sole e l'acqua, con il telo nero, si scalda troppo.
Betta

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar lug 18, 2006 8:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da max-chiroleo

Si sono vasi per piante che vanno allogiate in acqua,
dove sto per acquistare il materiale per il mio laghetto
(telo pvc, pompa ) ho vs questi che non costano un granchè
nell'ordine di 0.60-2 € max...
ma prima di confermare l'ordine volevo sapere se qualcuno li utilizzi ..
a me sembrano utili per inserire le acquatiche con la zolla per farle ambientare in maniera tale che non perdano la terra...
che ne pensate????

servono per invasare le ninfee, io metto dentro il vaso la iuta perchè non esca la terra. La iuta lavala prima altrimenti fa l'acqua marrone, metto terra e poi 9il ghiaino per acquari perchè la terra non esca

Dorylis

Messaggioda Dorylis » mar lug 18, 2006 10:25 pm

io le ninfee ce le ho con le radici libere.... ho legato un sasso alle radici e le ho fatte depositare sul fondo.... può essere che si attacchino....

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » mer lug 19, 2006 8:57 am

per Marco: per gli ananas,non tutti i ciuffi riescono a fare le radici. Per far maturare prima l'ananas viene prodotto un piccolo foro che attraversa da parte a parte la base del ciuffo(solitamente ci mettono l'etichetta):ecco,ho notato che questi ciuffi tendono a marcire o a seccare subito dopo aver messo le radici. In questi ultimi anni sono riuscito a fare alcune belle piantine acquistando ananas con ciuffi non forati, prova a fare attenzione a questo piccolo dettaglio.
ciao :):):)

max-chiroleo

Messaggioda max-chiroleo » mer lug 19, 2006 4:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

Citazione:
Messaggio inserito da max-chiroleo

Si sono vasi per piante che vanno allogiate in acqua,
dove sto per acquistare il materiale per il mio laghetto
(telo pvc, pompa ) ho vs questi che non costano un granchè
nell'ordine di 0.60-2 € max...
ma prima di confermare l'ordine volevo sapere se qualcuno li utilizzi ..
a me sembrano utili per inserire le acquatiche con la zolla per farle ambientare in maniera tale che non perdano la terra...
che ne pensate????

servono per invasare le ninfee, io metto dentro il vaso la iuta perchè non esca la terra. La iuta lavala prima altrimenti fa l'acqua marrone, metto terra e poi 9il ghiaino per acquari perchè la terra non esca

se non ho capito male è così, giusto???
Volevo fare una cosa del genere,per i vasi.
La iuta la volevo usare anche per far crescere delle piante sul bordo del laghetto tra le pietre tipo sacchetto, me li sta cucendo mia mamma andranno bene???Voi l'avete usata fuori dai vasi??si allargano le maglie??

Immagine:
Immagine
45,13 KB

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”