piante acquatiche

attalarea

Messaggioda attalarea » mer lug 26, 2006 2:26 am

ah ecco mi pareva un pò tantino!!!! oggi sono passata in un vivaio e mi sono comprata piante e sassi x la modica cifra di 6 euro...|) non ho preso quelle che mi avete detto, le avevano finite..(avevano solo ninfee,a 8 euro) altrimenti c'erano 3 pianticelle rinsecchite che dovevano costare 4.50 euro l'una ma me le ha date a 4.50 in totale.. + 1.50 eur di sassi... che ne dite li posso usare o c'è qualcosa di nocivo?! ho scattato una foto.. ovviamente le piante sono lì solo x bellezza (x la foto!!!:p) ho già tolte! dato ke ha iniziato a divorarle e non so se le fanno bene!!
voi che mi dite??
Immagine

Domani provvederò a recuperare una rete o qualcos'altro x salvaguardare le pianticelle.. mi piaceva l'idea di un pò di verde, anche se magari non sono molto utili come filtraggio etc...

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar ago 01, 2006 12:34 pm

scherzi?le piante sono molto utili per mantenere acqua pulita....mi pare un po piccola la vaschetta però in proporzione alla tarta!

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » gio ago 10, 2006 2:49 pm

complimenti per l'allestimento e per la buona volonta che ci hai messo;)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio ago 24, 2006 11:28 am

mi riaggancio a questo post per non aprirne uno nuovo!
qualcuno mi sa consigliare piante acquatiche, galleggianti e non che sopravvivano in un acquario in casa ovviamente illuminato con neon?

perche ho messo nella vasca dei giacinti d'acqua ma hanno una brutta cera...in effetti mi avevano detto che il mantenimento in casa non era semplice e marciscono facilemte....

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » mar lug 24, 2007 2:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Achab

A questo proposito allego un disegno del sistema che uso io per proteggere le piante dalle "trebbiatrici" TSS.}:)}:)

Il concetto e' quello spiegato da Max, ma io uso l'acetato trasparente perche' sulla rete le tarte si arrampicano.

in questa maniera le radici sono protette, la pianta ossigena l'acqua, e le foglie che sporgono servono da alimento.

Lo sto' provando da alcuni mesi e funziona, il disegno non e' un gran che', ma spero sia chiaro.

Importantissimi sono i buchi nella parte immersa del foglio trasparente che consentono alle sostanze sospese in acqua di andarsi a depositare sulle radici dellla pianta.|)

Immagine:
Immagine
48,36 KB

Che ne pensate, al posto della rete o dell'acetato di una bottiglia d'acqua a cui si taglia collo e fondo e si praticano i buchi?

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”