Consigli per colorare la "Villa delle Tarta"

vale

Messaggioda vale » mer mar 29, 2006 8:58 am

Forse mi sono spiegata male io....volevo sapere, visto che questa casina starà fuori, cosa posso metterci inanzitutto per proteggerla dagli agenti atmosferici, e poi volevo, in qualche parte esterna, fargli qualche decorazione, ma non ovunque....

Michele

Messaggioda Michele » mer mar 29, 2006 5:04 pm

Credo che abbiamo una concezione diversa della protezione. A me il legno piace vederlo con quell' aspetto semilucido cosa che l' impregnante non da. Non a caso tutti i serramenti e scuretti vengono verniciati dopo essere stati impregnati con la tinta desiderata. Mai visti serramenti solamente impregnati...
Tu usa pure gli impregnanti, io uso le vernici. Entrambi siamo soddisfatti dei risultati a quanto pare.
Comunque complimenti per i grigliati. Molto belli e ben fatti.

Mandi biel

Citazione:
Messaggio inserito da tartarock

Michele questi legni sono all'aperto da almeno 5 anni e sono protetti solo dall'impregnante.
Anche la poltroncina in vimini è impregnata e rimane all'aperto sempre, è diventata verde per le alghe!!
Nota la vaschetta per i carassi, l'interno è naturalmente in PVC.
Il grigliato l'ho fatto io segando i tavolati di legno dei pallets.

Immagine:
Immagine
54,63 KB

Immagine:
Immagine
65,71 KB

Immagine:
Immagine
59,54 KB

essemario

Messaggioda essemario » mar apr 18, 2006 1:28 am

....Mmmm. Entro in ritardo nella discussione per dire che forse avete ragione entrambi. Non sono esperto ma credo che la cosa piu' importante sia il tipo di legno. Io per la casetta ho usato delle tavole che mi avanzavano, credo pino, ci ho messo dell'impregnante ad acqua e sul tetto ho incollato un pannello catramato.
Be', dopo la scorsa estate e l'inverno freddo la casetta appare perfetta (quindi direi che l'impregante ha funzionato) ma il pezzo di asse del tetto apribile (dove non ho messo impregante) si e' diviso ed e' tenuto insieme solo dal catrame.
Non so se mi sono spiegato bene, diciamo che io ho previsto l'apertura del tetto da una parte sola mentre ora, piegando il pannello catramato ne ho pure una seconda....
Da mia suocera abbiamo dovuto rifare la porta del pollaio, pure quella sempre all'aperto, e ci hanno consigliato del compensato marino: non so bene cosa sia ma ci abbiamo dato solo una mano di impregnante e per ora e' perfetto, la prossima casetta che eventualmente costruiro' la faro' di questo compensato.
Saluti

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”