Bolle d'aria dal fondo

Ivan871

Bolle d'aria dal fondo

Messaggioda Ivan871 » gio apr 10, 2008 8:19 pm

Ciao a tutti, alla fine ho deciso di prendere una vasca ben più adeguata ovvero da 80x50 acqua alta 15-20cm

In primis volevo chiedervi che tipo di pompa (nomi e dove trovarle) per creare l'effetto delle bolle d'aria che escono dal fondo della vasca, e per secondo vi chiedo: che diamine sono quei filamenti bianchi che mi si sono creati nei tubi del filtro TetraTec EX600? sembrano alghe ma bianche quesi trasparenti non le ho mai viste inoltre si sono sviluppate solo nel tubo di mandata del filtro, possono essere dannose?

Premetto che nel filtro ci sono 2 scomparti di canolicchi Siporax e uno di lana perlon, inoltre in vasca ho 5 piantine, 3 me le ha date mia mamma arrivano dal suo acquario e sono completamente immerse, una l'ho presain negozio ma non ricordo il nome ed è un bel piantone semi emerso con foglie lunghe e sottili e una è tipo muschio appena introdotto che piano piano stà ricoprendo la roccia in resina, ah ecco ho anche 2 ampullarie che girovagano per la vasca e ovviamente le 2 TSS ancora piccoline

Ivan871

Messaggioda Ivan871 » lun apr 14, 2008 1:47 pm

risolto trovando un aeratore, apro un altro topic per le alghe

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”