si può fare??

Il cianto

si può fare??

Messaggioda Il cianto » mar dic 04, 2007 1:37 pm

qualche mese fa avevo postato di uno contenitore di plastica che usavo coma acquario,visto che ora è vuoto volevo apportare delle modifiche e per una di queste volevo chiedere consiglio a voi.
è possibile siliconare una lamiera di ferro nel contenitore??la lamierina sarebbe quella a forma di "elle" che si usa per appendere le mensole.posso contare in un solido attacco,visto che poi sarà una zona soggetta a sostenere del peso??

spero di essere riuscito a spiegarmi....

grazieeeeeeee;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar dic 04, 2007 2:03 pm

L'attacco dovrebbe essere solido, ma il ferro arrugginisce in breve, cedendo sostanze all'acqua e deteriorandosi potrebbe non essere piu' tanto solido.
Che idea avevi, per vedere se si puo' trovare un alternativa?

Tartaman

Messaggioda Tartaman » mar dic 04, 2007 2:11 pm

Se ho ben capito a cosa ti riferisci, dovresti trovarle anche in plastica, sicuramente meglio rispetto al ferro

Il cianto

Messaggioda Il cianto » mar dic 04, 2007 6:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

L'attacco dovrebbe essere solido, ma il ferro arrugginisce in breve, cedendo sostanze all'acqua e deteriorandosi potrebbe non essere piu' tanto solido.
Che idea avevi, per vedere se si puo' trovare un alternativa?

volevo creare una zona di sabbia dove far deporre le tarte,ovvero inserire nel contenitore/acquario una sorta di piccolo recipiente da poter togliere all'occorrenza!potevo farlo fisso ancorando tutto con il silicone ma volevo la comodità di poter svuotare e ripulire il vascone.
l'idea sarebbe quella di fissare con silicone queste zanche di ferro(forse ci sono anche di ottone o alluminio)e agganciarci sopra il recipiente con la sabbia,ho fatto in modo di ottenere uno sgancio rapido mediante scorrimento.cmq la mia preoccupazione era sapere se il silicone riusciva a tener bene saldo le zanche con la parete di plastica del contenitore!!!spero di avervi fatto capire correttamente la mia idea malsana:)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”