info riflettore

roberta cv
Regione: Emilia Romagna
Contatta:

info riflettore

Messaggioda roberta cv » dom ott 14, 2007 6:25 pm

Ciao a tutti,questa settimana ho messo le 3 tarte nell'acquaterraio in casa perchè la notte la temperatura arriva già intorno i 10°cosi le ho trasferite,tanto ormai..
messo la compatta da 10UVB,il termoriscaldatore(26°segna il termometro,è sufficente vero ?)e il filtro esterno,mi manca solo lo spot,come noterete dalla foto ,la compatta è messa in modo orrizontale,solo che non riuscendo a trovare un riflettore(solo tipo campana si trova in giro,quindi dovrei metterla in verticale e non mi piace)avete presente quelle teglie a uso culinario in cartastagnola ? bhe pensavo di farlo io e usare quella come riflettore,però non sò se è una cosa che può andare bene ? o è inutile ?
Anche perchè senza riflettore mi da l'impressione che ci sia più dispersione di raggi e cosi sia meno efficace.
Oppure cosa potrei metterci ?
Avevo visto il riflettore dell'Arcadia,ma la compatta che ho comprato è un pò più lunga e non ci stà :(
Ah lo Spot di quanti watt devo prenderlo ? la vasca misura 60x30x30 e ci sono 15cm d'acqua,e le terte vi ricordo sono piccole 4.5cm e sono delle trachemys
grazie in anticipo per le risposte

Immagine:
Immagine
26,55 KB

Immagine:
Immagine
88,99 KB

Immagine:
Immagine
29,27 KB

Immagine:
Immagine
21,81 KB

Immagine:
Immagine
24,7 KB

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » dom ott 14, 2007 8:20 pm

Ciao l'acquaterrario sembra proprio bello.
Comunque la cartastagnola non è sufficiente perchè i riflettori sono fabbricati con una speciale curvatura interna per essere efficaci.
Potresti usarlo solo per evitare la dispersione della luce. Magari quando cambi il neon compatto ne prendi uno che si adatta ai riflettori arcadia.
Per lo spot il wattaggio dipende dalla distanza a cui lo posizioni dalla zona emersa.tieni presente che sotto lo spot devi raggingere circa 30-32°.
Probabilmente da 40w sarà sufficiente se non è troppo distante..ciao^

roberta cv
Contatta:

Messaggioda roberta cv » lun ott 15, 2007 12:30 pm

Ciao Filly,grazie dell'info
la vasca non è nulla di particolare dai
per la cartastagnola,pensavo di adattarla,appunto facendo la curvatura giusta che ci vuole,e non appoggiarla come magari si era intuito,non sapevo se può andare bene se fatta come si deve in cartastagnola tutto qua!

nuocere non credo lo faccia,quindi proverò a crearla

grazie comunque

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ott 15, 2007 12:57 pm

sarà molto difficile creare un riflettore che funzioni perfettamente...sicuramente aumenterai l illuminazione nella vasca...

roberta cv
Contatta:

Messaggioda roberta cv » lun ott 15, 2007 8:18 pm

Eh lo sò,però più che lasciarla cosi,senza nulla !!

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » lun ott 15, 2007 10:05 pm

volendo i reflettori per le lampade compatte li trovi su internet, nei vari negozi online, io l'ho acquistato cosi'

roberta cv
Contatta:

Messaggioda roberta cv » mar ott 16, 2007 12:58 pm

Ma Ottilia lo hai messo in orrizontale ? perchè io non lo trovato,solo trovati quelli a campana,quindi in verticale vanno solo !!

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”