Vi posto queste foto della speratrice che ho costruito per vedere le uova delle mie tarte se sono feconde : ho messo un foglio di alluminio all' interno cosi riflette la luce verso il foro . Che ne dite?
è grande circa come una scatola di scarpe prima usavo la torcia con l'uovo in mano ma avevo sempre il terrore di farle cadere e girarle troppo mentre cosi le prendo e le appogio e in un secondo faccio la speratura senza maneggiare tanto le uova ciao Tortugo.
ma perchè muovere le uova dall'incubatrice?,,Io la speratura la faccio senza mai toccare le uova e mio trovo benissimo. Dopo sei giorni nelle uova feconde si forma la banda ed è cosi chiara...
Secondo me è meglio non fare alcuna speratura e in caso constatare dopo che le uova non sarebbero state in alcun caso buone, invece di muoverle ed esporle alla luce rischiando morti o nascite premature, inutilmente...
La speratura la faccio alla fine in quelle uova che ritardano aa schiudersi e finora non ho mai avuto problemi comunque si impara sempre qualcosa di nuovo provero anche il tuo metodo Kiria ciao.