Allestimento del terrario

mariaflorio1@virgilio.it

Allestimento del terrario

Messaggioda mariaflorio1@virgilio.it » gio set 22, 2005 11:02 pm

Ho acquistato uno spot da 60W per il mio terrario che sto terminando di allestire stavo comprando anche un neon per i raggi UV ma il negoziante mi ha poi consigliato una lampada compatta (ARCADIA D3 23W)dicendomi che durava di più rispetto al neon e che si può montare su un comune portalampade.Penso che una certa differenza ci sia anche perchè il neon costava 18€ mentre la lampada 75€ comunque che cosa mi consigliate?
Un altro dubbio riguarda il materiale di fondo,che cosa posso usare considerando che il terrario deve ospitare due piccole sulcate?

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » ven set 23, 2005 7:40 am

La lampada che ti ha consigliato è ottima ma il prezzo non è conveniente, se fai una ricerca su Google la trovi a meno.
Io l'ho comprata on line in Germania, l'ho pagata sui 50€ e se ti dai da fare con la ricerca la trovi pure a meno.
Io per substrato uso torba bionda di sfagno, è antibatterica ed assorbe l'ammoniaca degli escrementi.
la mescolo con del terriccio, assolutamente no concimato.
Non ho Sulcata e non so se vogliono il terreno arido ma per le mie Testudo inumidisco il tutto per tenere costante il tasso di umidità.

Citazione:
Messaggio inserito da mariaflorio1@virgilio.it

Ho acquistato uno spot da 60W per il mio terrario che sto terminando di allestire stavo comprando anche un neon per i raggi UV ma il negoziante mi ha poi consigliato una lampada compatta (ARCADIA D3 23W)dicendomi che durava di più rispetto al neon e che si può montare su un comune portalampade.Penso che una certa differenza ci sia anche perchè il neon costava 18€ mentre la lampada 75€ comunque che cosa mi consigliate?
Un altro dubbio riguarda il materiale di fondo,che cosa posso usare considerando che il terrario deve ospitare due piccole sulcate?

canevi

Messaggioda canevi » ven set 23, 2005 9:27 am

certo le lampade compatte dell'arcadia costano di più solo se semplicemente devi comprarti il porta neon e la centralina arrivi a spendere la stessa cifra, concordo, su internet le trovi a circa 50 euro!!
ciao

io come fondo utilizzzo il tutolo di mais!! ottimo, costa poco, completamente atossico e anche se ingerito non da problemi e di facile pulizia, pero' solo per allestimenti aridi perchè con l'umidità essendo naturale provoca muffe

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”