La lampada che ti ha consigliato è ottima ma il prezzo non è conveniente, se fai una ricerca su Google la trovi a meno.
Io l'ho comprata on line in Germania, l'ho pagata sui 50€ e se ti dai da fare con la ricerca la trovi pure a meno.
Io per substrato uso torba bionda di sfagno, è antibatterica ed assorbe l'ammoniaca degli escrementi.
la mescolo con del terriccio, assolutamente no concimato.
Non ho Sulcata e non so se vogliono il terreno arido ma per le mie Testudo inumidisco il tutto per tenere costante il tasso di umidità.
Citazione:
Messaggio inserito da mariaflorio1@virgilio.it
Ho acquistato uno spot da 60W per il mio terrario che sto terminando di allestire stavo comprando anche un neon per i raggi UV ma il negoziante mi ha poi consigliato una lampada compatta (ARCADIA D3 23W)dicendomi che durava di più rispetto al neon e che si può montare su un comune portalampade.Penso che una certa differenza ci sia anche perchè il neon costava 18€ mentre la lampada 75€ comunque che cosa mi consigliate?
Un altro dubbio riguarda il materiale di fondo,che cosa posso usare considerando che il terrario deve ospitare due piccole sulcate?