lampada riscaldante infrarossi???

tartafede
Regione: Veneto

lampada riscaldante infrarossi???

Messaggioda tartafede » mar set 20, 2005 8:24 pm

Ciao a tutti !!!
Ho appena finito di allestire il terrario per le mie baby, è la prima volta che affronto questa avventura di tenerle sveglie durante il freddo inverno del nord! disolito gli facevo fare il letargo fuori e come risultato qualcuna moriva!!(baby)
ho messo una lampada uva uvb e delle lampadine a incadescenza normali due da 40 w ad una altezza di 9 cm cosa dite deveo sostituire le lampade a incandescenza con quelle a infrarossi!!???
Ciao e grazie a tuttti !!!
Fede

simon@

Messaggioda simon@ » mar set 20, 2005 8:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartafede

Ciao a tutti !!!
Ho appena finito di allestire il terrario per le mie baby, è la prima volta che affronto questa avventura di tenerle sveglie durante il freddo inverno del nord! disolito gli facevo fare il letargo fuori e come risultato qualcuna moriva!!(baby)
ho messo una lampada uva uvb e delle lampadine a incadescenza normali due da 40 w ad una altezza di 9 cm cosa dite deveo sostituire le lampade a incandescenza con quelle a infrarossi!!???
Ciao e grazie a tuttti !!!
Fede

Sarebbe meglio per gli occhietti delle tarte...comunque basta una normale lampadina a spot rossa, costa meno di 3 euro.
Ciao:)

monica

Messaggioda monica » mar set 20, 2005 9:04 pm

ma si riesce a coprarle online in un buon sito tutte queste lampade?quando le ho cercate nei negozi del mio paese mi hanno guardato come un'aliena!!!V

simon@

Messaggioda simon@ » mar set 20, 2005 9:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da monica

ma si riesce a coprarle online in un buon sito tutte queste lampade?quando le ho cercate nei negozi del mio paese mi hanno guardato come un'aliena!!!V

basta andare ad un ipermercato...la mia è della osram.
per il neon, però devi andare in un negozio di animali specializzato o in un negozio di acquari.
In rete non è detto che tu risparmi....fai un sondaggio
Ciao

tartafede

Messaggioda tartafede » mer set 21, 2005 5:44 am

scusa la mia ignoranza simon@ ma le lampadine spot equivalgono a quelle smerigliate bianche o sono due cose diverse (quelle che ho preso io sono bianche e non si vede il filetto incandescente)
se non vanno bene altro giro all'permercato..!

simon@

Messaggioda simon@ » mer set 21, 2005 7:19 am

Citazione:
Messaggio inserito da tartafede

scusa la mia ignoranza simon@ ma le lampadine spot equivalgono a quelle smerigliate bianche o sono due cose diverse (quelle che ho preso io sono bianche e non si vede il filetto incandescente)
se non vanno bene altro giro all'permercato..!

le spot sono quelle fatte a faretto, per intenderci, un po' a "frittellina"::)
Quelle bianche hanno anche l'argento dietro per non disperdere il calore /fascio di luce da dietro.
Per cui perchè le spot e non altre?
Perchè per la loro conformazione convogliano la luce e quindi il calore in un punto, per questo si riesce a scaldare bene.
Fammi sapere se le hai trovate.
Ciao;)

tartafede

Messaggioda tartafede » mer set 21, 2005 3:42 pm

Ciao simon@, ho preso le lampade spot che mi hai consigliato tu due da 40 w.
Il calore effettivamente è molto più direzionale e quindi molto piu efficace per lo scopo..... ma probleminoonn la temperatura mi sembra un pò troppo elevata sotto il loro fascio di luce e di calore tu a che altezza le tieni queste lampade e la temperaatura quanto deve segnare perche sia sopportabile dalle picccole baby tarta .....
le piccole tarta dalla tua esperienza hai notato che si spostano alla distanza ragionevole valutando il calore se è troppo forte o non è così...
Grazie in anticipo per un tue eventuale chiarimento spero di si ciao!
P.S. le piccole tarta non le ho ancora messe nel terrario sto facendo solo degli esperimenti prima di metterle all'interno del terrario voglio essere certo che tutto sia okkei!8D

simon@

Messaggioda simon@ » mer set 21, 2005 3:57 pm

Hai fatto bene a testare prima le temperature.
Io ne ho una sola di lampada spot da 60 Watt, la tengo ad una 20ina di centimetri dal pavimento del terrario.
Di solito si regolano da sole, si spostano dalla parte dove ci sono 25/26 gradi.
A volte capita (lo so per sentito dire, me è raro) che si imbambolino sotto la luce calda e si addormentino.
Comunque io tengo 32 gradi da un lato e 25/26 dall'altro, una bella ciotolina di acqua vicino al fascio della lampada per l'umidità, per i bagnetti e per bere.
Ciao
Simona
P.S.
se vedi che fa troppo caldo tolgli uno dei due spot!

tartafede

Messaggioda tartafede » mer set 21, 2005 3:59 pm

GRazie troppo gentile Simo@!!!

lau_ringhia

Messaggioda lau_ringhia » mer set 21, 2005 4:22 pm

io la lampada spot rossa per rettili l'ho pagata quasi 16 euro!!!! perchè?!?!?!??!?!?!?!?!??!?V

simon@

Messaggioda simon@ » mer set 21, 2005 4:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da lau_ringhia

io la lampada spot rossa per rettila l'ho pagata quasi 16 euro!!!! perchè?!?!?!??!?!?!?!?!??!?V

perchè c'è scritto che è per rettili.:((l'avrai presa senz'altro in un negozio di animali)
Se non ha nessuna emissione di UVA o UVB non c'è nessun motivo perchè abbia quel prezzo.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”