Risparmiare corrente con l'incubatrice?

Elvio

Risparmiare corrente con l'incubatrice?

Messaggioda Elvio » mer set 12, 2007 2:21 pm

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione su come vorrei gestire la mia incubatrice a bagno maria per l'anno prossimo.
- 31.5° C per i primi 20-25 giorni con riscaldatore acceso 24 h su 24.
- trasferire poi l'incubatrice nel capanno degli attrezzi senza più mettere il riscaldatore. Qui la temp si aggira sui 30-35° C di giorno per scendere la notte.

Non potrebbe essere un modo alternativo per avere ugualmente nascite di femmine e risparmiare corrente sull'incubatrice per il restante tempo di incubazione? Per contro, secondo me, si allungherebbero un po' i tempi di schiusa, ma, forse, i piccoli nascerebbero "quasi" come in natura, cioè anche un po' più robusti.
Che ne dite?
Ciao a tutti

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven set 14, 2007 9:52 am

precisazione....puoi essere sicuro al 99,9 % di avere femmine quando mantieni una temperatura costante..quindi se di giorno hai 30-35° (sempre considerando che 35° sono tanti e ad alte temperature aumentano le possibilità di avere malformazioni e scaglie anomale)e poi la notte ne hai, per esempio, 24-25°, la temperatura media si abbassa, il che vuol dire che la percentuale che le nate siano femmine si abbassa un pochino...è un discorso di temperatura media...infatti, è come hai detto tu, "quasi" come in nautra, ma in natura non nascono tutte femmine.;);)

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”