Le nuove "casette"

Tortugo

Le nuove "casette"

Messaggioda Tortugo » mar mag 15, 2007 1:58 am

3 giorni a lavorare, questo fine settimana, per realizzare le nuove casette per le esotiche ( e non solo questo!)....montate, "impermeabilizzate" e posizionate...ci manca qualche accorgimento, tipo la "tendina" di plastica a strisce all'entrata, per mantenere ancor meglio il calore durante la notte...alle mie tarta sono piaciute subito, tanto è vero che una sulcata ha dovuto subito ispezioare la nuova abitazione, appena posata a terra.

Questa è nel recinto delle sulcata e delle pardalis

Immagine:
Immagine
96,05 KB

...e questa è a metà tra i recinti delle carbonaria. Questa casetta ha 2 ingressi, l'altro è praticamente sul lato opposto a quello ritratto e internamente lo spazio è diviso a metà. Questo ingresso dà sul recinto delle carbonaria normali, a testa gialla, l'altro ingresso dà invece nel recinto delle carbonaria "cherry-head" (che chiaramente, per motivi "di sangue":D tengo separate da quelle a testa gialla!)

Immagine:
Immagine
97,56 KB

;);)

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » mar mag 15, 2007 7:32 am

Bel lavoro! Perché non ci posti qualche "veduta d'insieme" un poco più esplicativa di dove le tieni durante la bella stagione?

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » mar mag 15, 2007 7:46 am

Quelle non sono delle casette...Sono veri e propri chalet...:D
La seconda foto sembra proprio una casetta in miniatura...

I miei complimenti, sono stati 3 giorni di lavoro, ma spesi bene!

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mar mag 15, 2007 7:56 am

Veramente complimenti per il lavoro, se ti pago veniresti a farmene una anche a me?:D

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar mag 15, 2007 8:32 am

Citazione:
Messaggio inserito da silko76

Veramente complimenti per il lavoro, se ti pago veniresti a farmene una anche a me?:D

Beh, potrei quasi pensarci!:D:D:D:D
sono ancora da completare, appena saranno finite posterò foto, cercando di riprendere anche i recinti.;)

pitone75

Messaggioda pitone75 » mar mag 15, 2007 10:03 am

Complimenti,veramente un bel lavoro,penso che le tue tarte possano starci più che bene in quelle casette così ben fatte!!!:D:D

Aspettiamo altre foto di tutto l'insieme!!

sulcata

Messaggioda sulcata » mar mag 15, 2007 10:05 am

ciao tortugo,bel lavoro,complimenti!
le prox foto,con le tarte:p:p

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar mag 15, 2007 10:13 am

Citazione:
Messaggio inserito da pitone75

Complimenti,veramente un bel lavoro,penso che le tue tarte possano starci più che bene in quelle casette così ben fatte!!!:D:D

Aspettiamo altre foto di tutto l'insieme!!

Sì, ci stanno bene ancora per 2 anni al massimo}:)...stanno crescendo a ritmi impressionanti, soprattutto le sulcata. Tra un pò dovrò lasciargli a disposizione la mia stanza, con il letto ad una piazza e mezza:D:D;)...ma a me fanno morire questi bestioni, potrei dar loro anche la stanza di mio fratello!:D:D:D:D:D;)

sampey

Messaggioda sampey » mar mag 15, 2007 12:04 pm

ciao propio belle complimenti :):):D8D

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mar mag 15, 2007 12:15 pm

davide poi mi spieghi come hai realizzato quel tetto della seconda foto e dove hai comprato il tutto cosi se è in zona vado subito che devo costruirne un paio per il nuovo recinto e un altro per il recinto della nabeulensis che quello suo fa schifo.

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » mar mag 15, 2007 2:50 pm

Le mie tartarughe si rifiutano di andare a dormire/ripararsi nelle casette, preferiscono semi-interrarsi sotto i cespugli.
Le tue casette sono molte eleganti, complimenti e sembrano anche ben coibentate.
PS::D vabbe' che i primi due fratelli sono stati Caino ed Abele ... ma evita di mettere tartarughe a posto di tuo fratello! (mica per niente ma potrebbe maltrattarle!}:))

Monia86

Messaggioda Monia86 » mar mag 15, 2007 4:52 pm

Tortugo mi prenoto per un prefabbricato come quello per le sulcate, dovrei entrarci tanto sono piccoletta! Scherzi a parte...sono bellissimi complimentoni!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar mag 15, 2007 10:53 pm

Dire ottimo lavoro e' poco!
Le prox foto con gli inquilini eh, mi raccomando!;)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer mag 16, 2007 12:16 am

Citazione:
Messaggio inserito da errici

davide poi mi spieghi come hai realizzato quel tetto della seconda foto e dove hai comprato il tutto cosi se è in zona vado subito che devo costruirne un paio per il nuovo recinto e un altro per il recinto della nabeulensis che quello suo fa schifo.

il tetto a due spioventi è fatto da legno sotto, ricoperto da "tegole canadesi"...se non sbaglio. Certo, quasi sicuramente l'ho preso in zona. Mio padre aveva montato questa copertura su un gazebo, e io ho preso i ritagli che erano avanzati.
@ Luca: le prossime foto le posterò la prossima settimana, quando riuscirò a fotografarle tutte. ora ho solo un paio di fotografie!
Mi fa piacere che vi sia piaciuto il lavoro. Sà, dopo diverse ore di lavoro un'ottima ricompensa!;);)

pitone75

Messaggioda pitone75 » mer mag 16, 2007 4:57 am

[/quote]
Sì, ci stanno bene ancora per 2 anni al massimo}:)...stanno crescendo a ritmi impressionanti, soprattutto le sulcata. Tra un pò dovrò lasciargli a disposizione la mia stanza, con il letto ad una piazza e mezza:D:D;)...ma a me fanno morire questi bestioni, potrei dar loro anche la stanza di mio fratello!:D:D:D:D:D;)
[/quote]

Ci credo,ci credo,anche la mia sulcata stà crescendo velocemente,e anche io stò già pensando alla sua futura sistemazione invernale!!:D:D

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”