recinti 2007

tartafly
Contatta:

recinti 2007

Messaggioda tartafly » gio mag 10, 2007 9:25 am

ecco qui i recinti che ho costruito quest'anno per le mie tarte.
Sono tutti provvisori in quanto ho dovuto fare ancora dovrò fare vari lavori in giardino.
Per la prossima primavera farò quelli definitivi in un'altra zona del giardino.
Che ne dite? Suggerimenti per migliorare questi e quelli futuri sono ben accetti:D

Immagine:
Immagine
95,98 KB
Immagine:
Immagine
93,37 KB
Immagine:
Immagine
83,12 KB
Immagine:
Immagine
95,17 KB

Alcuni inquilini:D
Immagine:
Immagine
97,32 KB
Immagine:
Immagine
86,72 KB
I pannelli di plastica nera attaccati alla rete li ho messi per aumentare l'ombreggiatura nelle varie zone e alcune piante non sono piantate direttamente a terra perchè appunto i recinti non sono definitivi.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio mag 10, 2007 10:43 am

Caspita...per essere dei recinti provvisori sembrano ben fatti... avrai impiegato molto tempo immagino! Una domanda...non vedo contenitori con l acqua però...non li hai messi?

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio mag 10, 2007 12:52 pm

Simone sei stato bravissimo!!!
Complimenti i tuoi recinti mi piacciono molto!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio mag 10, 2007 3:04 pm

Alla faccia del provvisorio ... belli i recinti e le inquiline (quelle che sbirciano dalla casetta sono magnifiche)!

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » gio mag 10, 2007 3:38 pm

davvero belli!!
ma per i topi come fai? a cosa hai pensato?
hai visto la discussione di achab?
facci sapere:)
ciao

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » gio mag 10, 2007 4:29 pm

Davvero carinissimi i tuoi recinti Tartafly! Una curiosità: le casette le hai costruite tu con le tue mani o le hai comprate? Te lo chiedo perchè dalle foto sembrano fatte davvero bene!Sono davvero originali! :D

pitone75

Messaggioda pitone75 » gio mag 10, 2007 4:44 pm

Veramente belli belli i tuoi recinti!!!

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » gio mag 10, 2007 7:41 pm

Posso essere un pò critico:), sono troppo ben curati.... le tarte amano nascondersi nell'erba alta e infilarsi dentro i cespugli, se vuoi un consiglio l'ascialo più incolto possibile e metti qualche pianta da cespuglio e qualche pietra, so che questo ne va del fattore estetico ma le tarta apprezzeranno moltooo!! ciao e comunque bel lavoro.

Luisa

Messaggioda Luisa » gio mag 10, 2007 8:31 pm

Complimenti! Veramente molto belli! Mi piacciono davvero! Anche le tartine!!

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio mag 10, 2007 10:40 pm

i miei complimenti...non mi intendo tanto di tartarughe terresti e del loro habitat...ma mi sembra davvero meraviglioso;)

Fede

Messaggioda Fede » gio mag 10, 2007 10:48 pm

Cribbio che aloe:p !!!! Simo complimenti! Più che i pannelli neri per l'ombra metterei qualche rifugetto in più, magari coppi o mezzi vasi, o arbusti, comunque qualcosa di "immediato" in cui sostare per qualche oretta. Le casette sono bellissime ma più che altro per l'estica, non di certo per praticità.

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » ven mag 11, 2007 8:22 am

Grazie per le risposte:Dquando li dovro disfare un pò mi dispiacerà, mi sono venuti abbastanza bene anche se non sono rifiniti al meglio.

Vado per ordine:
-per farli ho impiegato circa due girnate di lavoro

-per il bere ho messo dei sottovasi nei vari recinti,nella terza foto se ne intravede uno.

-per i topi...quello è un bel problema,pensavo attaccassero solo le piccole e non le più grandi.
Mah,però non le posso neppure mettere in una gabbia come un uccellino e per ora non ho pensato a nulla oltre a prendere un gatto e un cane e a pulire i recinti dai residui di cibo ogni sera.

-ho tagliato l'erba nei recinti giusto il giorno prima e me ne sono reso conto pure io che forse era meglio lasciarla un pò più alta...sarà per il prossimo taglio:D

-alcune casette le ho fatte io,altre sono di "riciclo"(una è una ex cuccia,un'altra era una casetta delle bambole della mamma della mia ragazza alle quali ho sistemato i tetti)e direi che io mi trovo molto bene e a quanto pare anche le tarte:alla sera vanno tutte a dormire in casetta!:D

Comunque ora che arriveranno le giornate più calde,qualche pianta in più ce la metterò sicuramente,ho qualche rosmarino in vaso e altre piante grasse:pche posso mettere...qualche cosa mi inventerò

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”