recinto baby hermanni

EDG

recinto baby hermanni

Messaggioda EDG » ven apr 27, 2007 2:10 pm

Finalmente, con le temperature che si sono stabilite (speriamo), ho potuto mettere le mie baby hermanni all'aperto, nel loro fatto a posta per loro. Avrei preferito lasciarle libere per il giardino ma purtroppo ho anche un cane.
Queste sono le foto:

vista frontale
Immagine:
Immagine
83,79 KB

particolare
Immagine:
Immagine
92,35 KB

da dietro
Immagine:
Immagine
82,83 KB

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » ven apr 27, 2007 2:18 pm

Ti sei scordato due piccoli buchi sulla rete;) ma tutto quel da fare è per colpa dei cani oppure hai problemi con topi, poiane, corvi ecc....

EDG

Messaggioda EDG » ven apr 27, 2007 2:19 pm

Oltre alla recinzione di base ho dovuto fare un ulteriore rinforzo con dei legni attorno e un altro giro di rete. Le tarta non potevano scappare ma l'anno scorso il cane scavava fino a quando non creava un buco sotto la rete che permetteva alle tarta di uscire, adesso non dovrebbe darmi più fastidio}:). Dalla prima foto si può vedere che la rete superiore è ad incastro nella seconda metà in modo da avere un facile accesso alle tarta, nella prima metà invece ho fatto un'apertura per il cibo(seconda foto). Per il resto, ho messo un piattino per l'acqua, ho piantato del rosmarino per l'ombra e come nascondigli ho usato come si può vedere, una tegola e dei vasetti interrati. Cosa ne pensate?

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » ven apr 27, 2007 2:24 pm

perche non ci metti il cane li dentro, cosi risolvi il problema:D

EDG

Messaggioda EDG » ven apr 27, 2007 2:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Ti sei scordato due piccoli buchi sulla rete;) ma tutto quel da fare è per colpa dei cani oppure hai problemi con topi, poiane, corvi ecc....

Il buco l'ho fatto apposta per fare passare l'insalata, è uno solo, poi gli ho messo un piccolo coperchio di rete e sembrano 2. Tutto quel da fare purtroppo è dovuto al cane, se non fosse per lui le lascerei libere insieme alle grandi. Non ho mai avuto problemi di topi, gatti corvi o altro, e pensare che non amo nemmeno moltissimo i cani, lui ce l'ho a casa da 2 anni e l'anno scorso mi ha ucciso 2 baby}:).

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » ven apr 27, 2007 2:38 pm

Un killer di tarta:( cmq ora l'importante è che siano al sicuro. quanto anno le baby? perche non hai fatto fare loro il letargo?

EDG

Messaggioda EDG » ven apr 27, 2007 2:42 pm

Non ho mai detto di non avergli fatto fare il letargo. Metà lo hanno fatto e metà (le più piccole) no. comunque sempre un letargo controllato, non all'aperto perchè tutte tranne una (quella che si vede nella prima foto in basso ha 2 anni) sono nate quest'estate (sono 8 dentro il recinto).

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven apr 27, 2007 3:25 pm

Citazione:
Cosa ne pensate?

Penso che sotto al caldo sole di sicilia tegole e cocci diventeranno un forno crematorio(mai stata in un sottotetto d' estate???, io si, e qui al nord)io al posto posizionerei qualche coccio nella zona più ombreggiata (non che ce ne siano tante) e lo coprirei con abbondante terra, una grotta per interderci

EDG

Messaggioda EDG » ven apr 27, 2007 3:38 pm

Non si vede dalla foto ma sopra la rete e tutto intorno ci sono rami e alberi di agrumi che portano ombra durante la maggiorparte della giornata.

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » ven apr 27, 2007 3:43 pm

Le mie nel recinto di rete scleravano perchè vedevano fuori e si accanivano a scavare ........... Ho passato poi ore a cercarle nel prato:(!
Alla fine mi sono arresa e l'ho rifatto con i mattoni! Ti auguro che le tue siano più tranquille! :D

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven apr 27, 2007 3:43 pm

Per sicurezza( LORO ) mettici un termometro e dagli un ochiata ogni tanto.
Ho visto più tartarughe cotte che morte di fame

errici
Contatta:

Messaggioda errici » ven apr 27, 2007 3:47 pm

è bello e funzionale complimenti.

EDG

Messaggioda EDG » ven apr 27, 2007 8:58 pm

Per errici: grazie!:D

Per bigflay2002: seguirò il tuo consiglio, monitorerò più attentamente le tamperature che si creano all'interno.

Per Ivana To: le mie non hanno mai provato a scavare ma in compenso cercano ogni tanto di arrampicarsi (preferiscono la via verso l'alto e non verso il basso), ma non c'è pericolo che escano nè da un lato nè dall'altro, l'unico mio problema era il cane che le raggiungeva, e spero di avere risolto adesso anche questo. Attorno alla prima rete ho messo dei tronchi oltre per irrobustire la recinsione, proprio per coprire il campo visivo alle tarta, così da non dargli lo stimolo a scappare.

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » ven apr 27, 2007 10:28 pm

un gran bel lavoro EDG hai creato un vero e proprio bunker per baby tartarughe ;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven apr 27, 2007 11:25 pm

Il vedere dall'altra parte stimola i tentativi di evasione: anche le mie quando avevo la rete ci provavano non scavando ma arrampicandosi, e il risultato era che ne trovavo regolarmente qualcuna a zampe all'aria. Per una baby rimanere alcune ore in quella posizione sotto il sole può essere molto pericoloso: la disidratazione si verifica molto in fretta! Lo scorso anno avevo un recinto più piccolo e ho messo una fascia liscia di plexiglas lungo tutto il perimetro. Quest'anno ho optato per il tufo e per una bordura a listarelle di legno fitte, e non le trovo più capovolte.
Ciao

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”