32°C è il limite massimo...occhio che la temperatura non si discosti molto oltre, altrimenti gli embrioni potrebbero risentirne...non ultimo, potresti avere malformazioni tipo scaglie anomale...
Io ti consiglio la temperatura di 31° in modo da avere nascite femmine, ma, essendo l'incubazione più lunga, le tarte nascono più formate ed hai meno probabilità di scaglie anomale
Ragazzi intanto una cortesia, prima di inviare le risposte, rileggete quello che scrivete, a volte, magari per la fretta, alcune risposte sono difficili da comprendere
Citazione:Messaggio inserito da chelus- fimbriatus
scusa ma come si fa a canbiare il sesso di una tarta?
Semplice, la si porta in Thailandia
Scherzi a parte, non si puo' "cambiare" in corsa il sesso di un nascituro, si puo' determinare in base alla temperatura di incubazione delle uova, null'altro.
E comunque, anche incubando a 31°-32°, la certezza che nascano tutte femmine non si può avere ... diciamo che si aumentano di molto le probabilità.
Ciao
E comunque il limite massimo è 34 gradi non 32 !!!
A 32° si dovvrebbe avere la nascita di una percentuale molto alta di femmine, ma con ancora qualche maschio.
A 34°, protratti per non si sà bene quanto tempo, gli embrioni muoiono.
Trà l'altro credo non si sappia nemmeno tanto quali siano i giorni determinanti per la formazione del sesso negli embrioni, mi pare di aver sentito che comunque avvenga nelle primissime settimane,
correggetemi se sbaglio.