Il mio recinto

Miglio
Contatta:

Il mio recinto

Messaggioda Miglio » mer mar 14, 2007 9:12 am

Comincia a prendere forma, per il momento ho solo delimitato l'area, nel fine settimana costruirò un paio di rifugi, e cercherò di dare un po' di movimento per non renderlo troppo piatto
Per tutto il perimetro è interrata la rete ad una profondità che varia dai 35 ai 50cm, anche se problemi di topi non ce ne sono visto i vicini hanno dei gatti.
Ovviamente poserò anche una rete di copertura.
Dimanticavo ... ospiterà 4 baby :D

Ogni consiglio è ben accetto ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

simon@

Messaggioda simon@ » mer mar 14, 2007 9:17 am

Bello!:)
Spazioso, ben fatto esteticamente gradevole...se è anche soleggiato è perfetto!^
Mi raccomando la rete, eh?
4 baby Hh?

kumina

Messaggioda kumina » mer mar 14, 2007 9:20 am

Non vedo l'ora di vederlo finitooo!!Così prendo qualche spunto anche dal tuoo!!Anche io sto preparando un recinto per le mie piccole più una femmina hermanni adulta!!Aspettiamo le fotooo appena sarà finitoo!!

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » mer mar 14, 2007 9:20 am

Devo dire che stà venendo fuoti bene, qualche rifugio qua e la e sei a posto!:D
Magari sarò indiscreta, ma cosa è quella piccola costruzione vicino al recinto tutta recintata?
Ciao

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer mar 14, 2007 9:23 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Bello!:)
Spazioso, ben fatto esteticamente gradevole...se è anche soleggiato è perfetto!^

Il sole c'è dall'alba al tramonto 8D, solo una parte rimane sempre all'ombra.

Citazione:

4 baby Hh?

2 HB e 2 HH

Dimenticavo, la zona è ampliabile pertanto il recinto crescerà con loro (potrei arrivare a 35mq) :D

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer mar 14, 2007 9:25 am

Citazione:
Messaggio inserito da giulietta

ma cosa è quella piccola costruzione vicino al recinto tutta recintata?
Ciao

Ci sono dentro le 4 bambine che stanno ancora dormendo.
Fino alla settimana scorsa era in una zona riparata, adesso l'ho spostata in modo che comincino a prendere un po' di sole, venerdì erano fuori tutte e 4 :D

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » mer mar 14, 2007 10:48 am

Se ho capito bene il recinto sarà interamente coperto? Con rete metallica?
Per il momento ti faccio i complimenti stai procedendo alla grande, poi il giudizio ti verrà dato a fine lavoro.
Se ti posso consigliare, semina anche delle erbette così le tarte avranno a disposizione zone dove mangiare, zone dove dormire e zone dove prendere il sole, la grandezza del recinto te lo permette.

Anche io ho delle baby, se ti fà piacere prendere spunto, ho creato un piccolo rifugio con delle pietre di breccia, interamente coperto da un rosmarino strisciante. Ti posto la foto

Immagine:
Immagine
80,98 KB

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer mar 14, 2007 11:06 am

Citazione:
Messaggio inserito da padrinodiego

Se ho capito bene il recinto sarà interamente coperto? Con rete metallica?

Non ho ancora deciso se farne una parte con rete metallica ed una con rete antiuccelli opputer tutto con rete antiuccelli.

Citazione:

Per il momento ti faccio i complimenti stai procedendo alla grande, poi il giudizio ti verrà dato a fine lavoro.
Se ti posso consigliare, semina anche delle erbette così le tarte avranno a disposizione zone dove mangiare, zone dove dormire e zone dove prendere il sole, la grandezza del recinto te lo permette.

Sicuramente un po' d'erbette verranno seminate, anche se stanno già spuntando il tarassaco e la malva, anche il trifoglio non tarderà a crescere :D

Citazione:

Anche io ho delle baby, se ti fà piacere prendere spunto, ho creato un piccolo rifugio con delle pietre di breccia, interamente coperto da un rosmarino strisciante.

Il rosmarino strisciante è già stato piantato deve solo crescere :) per il rifugio sicuramente prenderò spunto dal tuo ;)

Rosmarino
Immagine

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer mar 14, 2007 11:10 am

Ottimo, le uniche cose che farei in aggiunta a quanto hai già previsto sono: seminare un bel pò di trifoglio nano con aggiunta di una bustina di tarassaco, così hai già risolto in parte per quanto riguarda l' alimentazione, poi per i ripari personalmente faccio sia casette di mattoni e pietre che ripari ottenuti da tronchi scavati, con netta preferenza da parte delle tarte di questi ultimi; volendo essere pignoli, magari l' aggiunta di un altro bel cespuglio o due.
Naturalmente queste sono interpetazioni personali ma d' estate l' ombra non è mai troppa

Flavio
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer mar 14, 2007 11:12 am

Sono arrivato tardi cone non detto

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer mar 14, 2007 11:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

Ottimo, le uniche cose che farei in aggiunta a quanto hai già previsto sono: seminare un bel pò di trifoglio nano con aggiunta di una bustina di tarassaco, così hai già risolto in parte per quanto riguarda l' alimentazione, poi per i ripari personalmente faccio sia casette di mattoni e pietre che ripari ottenuti da tronchi scavati, con netta preferenza da parte delle tarte di questi ultimi; volendo essere pignoli, magari l' aggiunta di un altro bel cespuglio o due.
Naturalmente queste sono interpetazioni personali ma d' estate l' ombra non è mai troppa

Aspettavo il tuo commento ;)

Sicuramente un paio di rifugi (oltre al principale) verranno fatti, inoltre preparerò alcuni punti per abbeveraggio prendendo spunto dal tuo opuscolo.
Nel giro di un paio di Weekend dovrebbe essere terminato, logicamente per la vegetazione occorrerà aspettare un po' di più ma questo non dipende da me :D
Alti cespugli verranno aggiunti ... pochi per volta in base allo spazio, non vorrei creare una foresta ...

Flavio
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer mar 14, 2007 11:44 am

In quanto a foresta mi sà che quest' anno ho esagerato per trovare le tarta dovrò assumere dei battitori, appena riesco foto e posto gli ultimi due recinti

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » mer mar 14, 2007 7:08 pm

Se posso ti consiglio oltre al tarassaco e trifoglio, semina anche cicorie varie e qualche insalata o radicchio.

Mi son permesso di postarti quella foto proprio perchè avevo notato un bel rosmarino all'interno del tuo racinto ( tuo di proprietà ma in realtà appartiene alle tarte )

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer mar 14, 2007 11:53 pm

E bravo Miglio! Il recinto mi sembra proprio che stia venendo bene, ha solo bisogno di essere un po' arredato, ma leggo che stai già provvedendo. Piantaci magari un ibisco un po' grandino, adorano stare all'ombra e "nascoste" nelle ore più calde dell'estate (e in più avrai una riserva ulteriore di cibo).
P.S. pensavo che il terrario invernale fosse una torretta di guardia :D!
Ciao

simon@

Messaggioda simon@ » gio mar 15, 2007 1:01 am

Una cosa:
piantare insalatine/radicchi vari(quindi NON erbe di campo semplici) implica irrigazione giornaliera(anche due volte al giorno).
Ricordiamoci che le autotone NON AMANO l'umidità.
Per cui è preferibile tarassaco/trifoglio/malva, semmai.
L'ibisco lo metterei, ma non farei una selva, proprio perchè son baby....sai che infarti quando non le trovi subito!;)
Io ho costruito oggi un ulteriore recinto di tufo, a breve le foto

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”