Messaggioda Tortugo » gio mar 01, 2007 5:07 am
La tua risposta non fa una piega chiaramente se tieni in conto che: 1-é chiaro che la tua consumi meno a livello energetico, dato che è da 100 watt, contro 150 di cui abbiamo parlato noi; 2-abbiamo premesso che la utilizziamo in terrari molto grandi o addirittura aperti, quindi terrari che hanno bisogno di una buona fonte di calore... a pensarci bene qualche piga forse c'era nel tuo discorso: non ho mai sentito dire che quelle con vetro pressato siano molto più efficienti, ma ti parlo da ignorante in materia, quindi oltre a leggere le carateristiche delle lampade di per sè, bisognerebbe testarle nello stesso terrario...tipo, quale raggiunge prima la temperatura desiderata...e cose varie del genere (sempre tenendo presente che non stiamo parlando a parità di wattaggio...quindi c'è una grande differenza!!!)..e poi c'è da dire che la resa della Siccatherm è eccezionale. Una domanda vorrei fartela però: come fai a dire che "il vetro pressato permette ad una lampada di durare il doppio" rispetto a quelle a vetro tondo? sono curioso di saperlo, perchè io ho sempre usato queste...ma se quelle durano il doppio, beh, un pensierino ce lo farei. Parto dal presupposto (anche se ti ripeto, ignorante in materia di elettricità, se non per le nozioni di base che mi hanno permesso di creare dei "circuiti" all'interno dei miei terrari!!) che non credo al fatto che quelle a vetro pressato durano il doppio.