deposizione

poty91

deposizione

Messaggioda poty91 » lun feb 26, 2007 11:42 am

per la deposizione delle uova, va bene se metto nell'acquario uno spazio asciutto con la ghiaia sottilissima?

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun feb 26, 2007 12:54 pm

Secondo me sarebbe meglio sabbia di fiume, anche mista a terriccio magari. Il ghiaietto non credo possa piacere alle tartarughe, anche se molto fine. A quel punto meglio sabbia di fiume che ha una granulometria perfetta per la deposizione. Si pò trovare presso qualche ditta che vende materiali per l'edilizia. La lavi per benino e magari la sterilizzi (sarebbe il massimo). Assicurati che lo strato sia di uno spessore sufficiente affinchè l'aniamle scavando non arrivi a toccare il fondo. Chiaramente lo spessore è proporzionato alla grandezza dell'animale. Se sono Kinsternon per esempio possono bastare 10 cm, per tartarughe più grandi dovrai aumentare lo spessore. Ho notato diverse volte, e con diverse tartarughe che quando toccano il fondo smettono di scavare. Come se si accorgessero che è finta la cosa...non sono stupide come molti pensano, anzi..

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » lun feb 26, 2007 1:30 pm

poty le tue tarta non sono abbastanza grandi ( se non ho capito bene hanno 2 anni ciascuna ) per deporre uova potrai fare questa domanda tra un paio di anni

poty91

Messaggioda poty91 » gio mar 01, 2007 4:01 pm

va bè intanto mi preparo

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio mar 01, 2007 4:03 pm

ma per quali tartarughe sarebbe ques'isola per la deposizione?

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio mar 01, 2007 4:47 pm

poty...se non specifichi prima la specie...l eta' delle tue tarte non possiamo aiutarti piu di tanto..infatti a seconda delle specie puo variare il substrato...poi se e vero come dice guadan che hanno 2 anni...che...penso sia un bel po' prestino...
cmq alla deposizione delle uova e sempre consigliabile poi spostarle in una incubatrice poiche hanno bisogno di una giusta umidita e temperatura estremamente cosante

Ago
Contatta:

Messaggioda Ago » ven mar 02, 2007 11:56 am

te la prendi con calma
comunque dovresti prevedere una zona dedicata per la deposizione che sia circa 30cm x 30cm
io dentro ci avevo messo la terra , quando avevo le tarte che deponevano e l'argilla espansa quando non veniva usata

Appena posto ti metto una foto di un mio acqaurio ...adesso è inacessibile dietro un sacco di cose nel garage

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”