Citazione:
Messaggio inserito da tartarock
La torba di sfagno viene estratta dalle torbiere, non credo che subisca trattamenti.
Non ha bisogno di concime ed è imputrescibile essendo il resto mineralizzato di vegetali (lo sfagno).
Adriana che alleva horsfieldii da anni ad Arezzo le sverna sotto una tettoia in delle cassette di legno e della paglia.
Non gli presta ulteriori cure.
Nelle zone in cui le hermanni sono autoctone non c’è bisogno di grandi attenzioni, alcune delle mie preferiscono svernare quasi fuori terra e in zone molto umide.
Le mie sono originarie della zona in cui abito.
Se il terriccio è troppo argilloso bisogna stare attenti ai ristagni d'acqua.
Dopo un violento acquazzone potrebbero affogare.
Bisogna curare molto bene il drenaggio evitando di creare pozze d'acqua.
Citazione:
Nei multistrati bisogna controllare se non hanno usato formaldeide per la fabbricazione.
Anche se credo che ora i regolamenti comunitari la escludano tra i materiali ammessi.
Citazione:
Per il terrario ho speso pochi euro, solo la lampada UV mi è costata un pochino.
E' una di quelle ad attacco a vie e a risparmio energetico.
Ho utilizzato un contenitore in plastica in vendita nei supermercati.
Uno di quelli con le rotelle e coperchio che si utilizzano per riporre oggetti sfusi.
Il mio è concepito come terrario temporaneo, non è bello a vedersi ma molto pratico.
Facile da pulire ed ora che non lo uso più per le tartarughe lo uso per riporci oggetti vari.
Citazione:
Vuoi coltivare funghi od allevare tartarughe?!
Citazione:
termometro per controllare la temperatura che non vada mai sotto due sopra dieci
Citazione:
Messaggio inserito da Testudo Horsfieldii
che tipo di legno mi consigliate poiche esso sotto la pioggia finisce x rovinarsi/ammuffire?Devo passare una particolare vernice?
Grazie
Citazione:
Messaggio inserito da Bandacerletti
P.S.: (Per loana)Citazione:
termometro per controllare la temperatura che non vada mai sotto due sopra dieci
E se la temperatura scende troppo cosa fai?
E se sale sopra ai dieci a causa di un periodo caldo nei mesi freddi?
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti