ecco il progresso dei lavori ad oggi:

- SSCN0303.JPG (77.92 KiB) Visto 3899 volte
questo è un particolare del muro dove ho inserito i sedum,stanno gia attecchendo rinforzando e rendendo piu solido il muro con le loro radici.

- SSCN0302.JPG (75.64 KiB) Visto 3899 volte
questa è una vista d'insieme,sta gia nascendo il trifoglio che ho seminato circa 20 giorni fa anche se la crescita si è arrestata per via dell'abbassamento se pur modesto,delle temperature.
la rete di recinzione non era prevista ma è una precauzione contro i cagnacci di mio padre che ,se pur buonissimi,sono sempre cani e mi fido poco!!!

- SSCN0304.JPG (77.11 KiB) Visto 3899 volte
altra vista d'insieme,manca il rifugio che faro in primavera perche il tufo che mi serve è,per così dire,impegnato nel vecchio recinto.
non mancheranno le"caverne"che ho sperimentato nell'altro recinto interrando dei secchi di plastica tagliati per il lungo e seminandoci sopra l'erba,ho visto che le usano infinitamente piu della casetta d'estate parcheggiandosi dentro molto volentieri.....

ps:nonostante la rete interrata anche se solo di 10-15 cm (tanto in tutti gli anni che allevo tarte non le ho mai viste neppure tentare di scavare,arrampicarsi sì ma scavare mai!!)mi è entrata una talpa (scavano fino a 70 cm!!!!!!!!!!!)che ora non riesce piu ad uscire,le sto dando una caccia spietata non perche nociva per le tarte,non lo è,ma perche mi sta scompigliando tutto il lavoro dell'erbetaaaaaaaaaaaa!!!!!