uova nell'incubatrice finalmente!!!

balusso

uova nell'incubatrice finalmente!!!

Messaggioda balusso » dom giu 27, 2010 7:19 pm

ciao ragazzi!
ieri ho incubato 12 splendide uova di hermanni nella mia nuovissima herp nursery II...
Vorrei ottenere più femmine possibili, senza però rischiare di avere meno nascite...sto tenendo in costante osservazione la temperatura effettiva dove ci sono le uova...
Ma voi che temperatura mi consigliate di mantenere? su alcuni libri ho letto 32,5 gradi, su dei forum ho letto 31,5...
Io per ora le sto incubando a 32,5 gradi effettivi, però non vorrei davvero rischiare di incubarle ad una temperatura troppo elevata(anche se 32,5 non mi sembra altissima)ed avere così solo un 50% o meno di nascite...

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità di sempre...

Ste

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: uova nell'incubatrice finalmente!!!

Messaggioda Filly » lun giu 28, 2010 11:42 pm

Le temperature alte e costanti possono favorire la comparsa di malformazioni nei piccoli!
Io le terrei a 31-31,5° e possibilmente con qualche grado di escursione termica tra giorno e notte :wink:

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mar giu 29, 2010 7:29 am

Filly ha scritto:Le temperature alte e costanti possono favorire la comparsa di malformazioni nei piccoli!
Io le terrei a 31-31,5° e possibilmente con qualche grado di escursione termica tra giorno e notte :wink:

Sono in pieno accordo con Filly, non esagerare con le alte temperature.
Le mie non vanno mai oltre i 31,5° e quando iniziano le alte temperature anche fuori
di notte le spengo per 5/6 ore.
Pur se spente non vanno sotto i 27/28° nelle ore notturne
Nico62

balusso

Messaggioda balusso » ven lug 02, 2010 2:21 pm

Grazie 1000 ragazzi...ho seguito i vostri consigli...:)

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » dom lug 11, 2010 1:34 am

La H.N II sballa di circa 3*C,quindi fai molta attenzione!

balusso

Messaggioda balusso » dom lug 11, 2010 12:51 pm

Giacomo-PG ha scritto:La H.N II sballa di circa 3*C,quindi fai molta attenzione!

Sì ho notato...nella parte più alta dell'incubatrice la temperatura effettiva è quella che si avvicina di più alla temperatura che appare sul display...ho dovuto posizionare uova sia nel ripiano in alto, sia nel ripiano più in basso...Ho impostato sul display una temperatura di 33 gradi, avendo così nella parte alta una temperatura effettiva di circa 31,5 gradi, nella parte bassa invece ho una temperatura effettiva di 30 gradi...purtroppo sono costretto a fare così...

qualche consiglio? : book :

kely

Messaggioda kely » lun lug 12, 2010 6:09 pm

io le incubo a 32 gradi e non ho mai avuto problemi di scaglie anomale o malformazioni o altro, però 32 effettivi e non con sbalzi o altro

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”